Caffè da mangiare
Dei cubi di caffè da mangiare al posto del classico espresso
Per noi italiani il caffè non è solo una bevanda energizzante, è un rito e il nostro espresso non ha eguali al mondo. Per questo motivo tutte le stravaganti alternative che propone il mercato faticano ad imporsi; non a caso il colosso Starbucks si è tenuto alla larga dall’Italia per anni e solo ora sembra voler tentare il grande passo.
I mega caffè pieni di ogni possibile ingrediente e serviti dentro a dei bicchieroni di carta però non sono l’unica stranezza proveniente da oltreoceano, volendo cambiare stile è possibile anche assaporare il caffè da mangiare.
Non sto parlando né di mangiare i semi del caffè né di mangiare qualche prodotto addizionato di caffè come cioccolato, yogurt o gelato.
Quello che vi mostro oggi è un progetto in cerca di finanziamenti ideato da un gruppo di ragazzi californiani, la loro idea si chiama Go Cubes e si tratta di piccoli cubetti di caffè concentrato.
L’idea è interessante anche se immagino che i puristi del caffè inorridiscano solo al pensiero. In parte capisco il loro disappunto ma si tratta solo di un’alternativa che per di più non è nemmeno presente sul mercato (almeno per ora).
I Go Cubes sono più dei dolcetti al gusto caffè e con la carica della caffeina, comodi e immagino anche buoni, almeno per chi ama il caffè zuccherato.
I cubetti sono venduti in mini pacchetti da 4 e l’equivalente di caffeina di un espresso si ottiene mangiandone due. Da sottolineare la presenza di 3 differenti gusti che sono: classico, caffellatte e al cioccolato.
Questa offerta permette di differenziare un po’ i sapori e non mangiare sempre il solito cubetto al caffè, inoltre permette di intercettare maggiormente i gusti delle persone che potrebbero essere attratte dalle varianti.
Riusciranno i Go Cubes a ottenere i finanziamenti richiesti? Se arriveranno sul mercato riusciranno ad imporsi e a diventare un nuovo must per gli amanti dei dolcetti al caffè? In Italia pensate che possano avere mercato?
É difficile rispondere ora a queste domande, di certo i dolcetti piacciono a tutti quindi non vedo perché i Go Cubes non debbano avere successo.
Il prezzo della confezione più piccola (6 pack da 4 caramelle) costa 20$, quindi potrebbe valere la pena fare una prova, giusto per curiosità.
Chiaramente è un prezzo esorbitante se le si considera delle caramelle al caffè ma potrebbero avere lo stesso molti apprezzatori.
Maggiori informazioni su indiegogo.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni