Cacolantern di DOOM

Un elemento di arredo esclusivo dedicato al leggendario Doom

DOOM è un videogame del 1993 ed è considerato da tutti uno dei capisaldi del genere sparatutto. Ancora oggi è un gioco molto amato e apprezzato e i seguiti non centrano; DOOM è amato da tutti proprio per quel gioco spettacolare che sconvolse il mercato oltre 20 anni fa.
La dimostrazione sono i gadget di DOOM che continuano ad uscire sul mercato, sia quelli ufficiali sia quelli artigianali, categoria molto importante perché mostra al meglio la passione e l’affetto che moltissime persone hanno per questo gioco.
Il prodotto che vi mostro oggi è proprio una produzione artigianale ed è una creazione davvero spettacolare, un elemento di arredo che probabilmente piacerà anche a John Carmack (uno dei creatori di DOOM).
Si tratta della Cacolantern, una bellissima riproduzione di uno dei mostri più caratteristici del gioco da tenere in casa come un cimelio di mille battaglie.

Il Cacodemon, o Cacodemone in italiano, è la celebre creatura sferica levitante che è anche uno dei simboli di DOOM. L’aspetto è molto particolare anche se non è inedito, difatti è nato da una sorta di unione tra due creature dell’universo di Dungeons & Dragons.
L’aspetto è stato preso da un’illustrazione di un manuale che raffigurava un Astral dreadnought, mentre la forma è chiaramente una rievocazione di un beholder.
Il risultato è uno dei mostri più massacrati del mondo dei videogame e anche uno dei più iconici del genere sparatutto. Ora grazie all’artista californiano Jason Hite potrete mettervi in casa una replica a dir poco spettacolare di una di queste creature.
Come si intuisce dal nome Cacolantern non si tratta di un semplice soprammobile, è anche una lanterna, merito dell’occhio che si illumina e rende il mostro ancora più inquitante.

Il Cacodemon è riprodotto con grande cura e precisione, è fatto prevalentemente in resina e la sfera di partenza ha un diametro di circa 30 cm.
Chiaramente le dimensioni sono un po’ più grandi, sia per la superficie irregolare sia per le grosse corna che ha in testa. Per stare al meglio in posizione ha anche una base di legno verniciata di nero su cui appoggiarlo, invece l’alimentazione per l’illuminazione è tramite la presa della corrente.
E’ innegabile che questa Cacolantern sia spettacolare ed è normale se la desiderate ardentemente, un Cacodemon però deve portare anche qualche notizia negativa e in questo caso è il prezzo.
Anche se considero il lavoro che c’è diete la creazione di un simile capolavoro 3.500$ mi sembrano una vera esagerazione.

3 109,00 su etsy.com

Lascia un commento