Vai al contenuto principale

Salvadanaio Cacodemon di DOOM

Il miglior salvadanaio per i grandi fan di DOOM

DOOM è uno dei titoli che hanno fatto la storia del settore videoludico, nello specifico del genere degli sparatutto (o first person shooter). Se consideriamo che è da poco uscito un nuovo DOOM 4 possiamo capire quanto sia ancora amato questo gioco, anche se il nuovo titolo ha ben poco a che spartire con l’epicità del DOOM uscito nel 1993.
La dimostrazione dell’interesse che suscita ancora questo gioco è riscontrabile nei tanti gadget ufficiali di DOOM che escono di continuo sul mercato.
Tra i soggetti più usati per dare vita a dei gadget di DOOM c’è il Cacodemon, uno dei tanti mostri da devastare di colpi nei vari livelli di gioco.
I Cacodemon, o Cacodemoni se preferite il nome italiano, sono le creature sferiche che levitano in giro per i livelli di gioco e direi che sono le creature più iconiche del gioco.
La genesi di questa creatura deve molto all’universo di Dungeons&Dragons, difatti il Cacodemon è l’unione tra un Astral dreadnought e un beholder.

Queste cose però passano in secondo piano quando si gioca, anche perché in DOOM certi mostri si affrontano con ben altro approccio rispetto ad un GdR fantasy.
Un Cacodemon in versione gadget però si affronta in una maniera più soft e meno aggressiva, anche perché è innocuo e desideriamo che duri il più possibile.
Nel caso di oggi possiamo vedere un Cacodemon in versione salvadanaio, un bel modo per rievocarlo attraverso una replica che può essere usata anche solo come elemento di arredo.
La replica di plastica è di ottima fattura, lo stile è moderno ma credo sia meglio così; non tutti apprezzano i gadget con uno stile in 16-bit con dei finti pixel in evidenza.
La sfera demoniaca misura circa 12,5 cm di diametro mentre la presenza delle corna aggiunge un paio di centimetri in altezza.
La fessura per monete e banconote è sul retro sul fondo c’è un tappo di gomma per recuperare i risparmi. Il Salvadanaio Cacodemon non sarà felice di vedersi sottratti tutti quei bei soldini ma in versione gadget non può fare nulla. Preparatevi però alla sua terribile vendetta durante la prossima partita di DOOM!

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento