Braciere Nave vichinga

Uno spettacolare braciere per chi ama i vichinghi (o li odia profondamente)

Un braciere rientra negli elementi di arredo per il giardino di nicchia, difatti è raro vederne qualcuno. Chi però mira ad avere un giardino altamente spettacolare non può farne a meno, perché accogliere gli ospiti con un braciere acceso vi assicura un’entrata in scena di altissimo livello.
Il merito va senza dubbio al fuoco, con le fiammate e la brace rovente, soprattutto dopo il tramonto quando tutto diventa più appariscente e visibile. L’effetto scenico però può essere assicurato anche dal braciere stesso, perché non ci sono solo modelli semplici che lasciano la scena alle fiamme.

Qui sul nostro Blog ne abbiamo visti parecchi, molti dei quali ispirati alla cultura NERD con modelli di Star Wars o anche a Il Signore degli Anelli.
Il modello che vediamo oggi invece, pur rimanendo affine alle passioni NERD, può essere intrigante anche per chi ama la storia, in special modo quella norrena.
Il Braciere Nave Vichinga vi offre una bellissima replica in metallo di un’imbarcazione con la caratteristica linea vichinga.
La nave ha delle buone dimensioni, con 1 metro di lunghezza e 40,5 cm di larghezza, e considerando la tipologia del prodotto è anche ben dettagliata. Ci sono 6 remi per lato e sopra ogni remo uno scudo rotondo con intagliata una doppia ascia incrociata. La punta e la coda disegnano un mostro marino per incutere più timore ai nemici e anche la vela presenta delle incisioni.

Trattandosi di un prodotto artigianale è possibile richiedere delle personalizzazioni, a partire proprio dalla vela dove potete richiedere dei simboli specifici o anche delle scritte. Anche le dimensioni potrebbero essere fatte su misura, ma ovviamente bisogna contattare il produttore per valutare bene cosa è possibile fare e sapere anche i prezzi.
Tutta la parte interna della nave vichinga è per ospitare la brace e il fuoco, creando così un braciere altamente spettacolare e perfetto per gli amanti della storia norrena. C’è da dire però che il braciere acceso raffigurerebbe una nave in fiamme, quindi potrebbe non risultare del tutto gradevole per gli amanti dei vichinghi.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento