Bosch Rotak 32, il tagliaerba silenzioso e leggero
Una soluzione che renderà il taglio dell’erba una semplice formalità
La bella stagione è arrivata anche se solo per il calendario, difatti pioggia e maltempo imperversano a giorni alterni su tutta la penisola.
La saggezza popolare però ci ricorda che non può piovere per sempre, quindi possiamo anche iniziare a preoccuparci del nostro giardino e della sua manutenzione.
Uno dei lavori che tocca un po’ tutti coloro hanno un giardino è il taglio del prato, una cosa fondamentale e che cambia completamente aspetto al giardino, quando il prato è in ordine il resto può anche passare in secondo piano.
Se cercate un tosaerba comodo e al tempo stesso efficacie il nuovo Bosh Rotak 32 è una delle migliori soluzioni che potreste adottare, a patto che non abbiate un parco al posto del giardino.
E’ uno dei modelli più evoluti e combina varie innovazioni che lo renderanno uno dei tosaerba più apprezzati per l’utilizzo domestico.
Innanzitutto è leggerissimo, 6,8 Kg per un tosaerba da 1.200 Watt sono un’inezia, si spinge senza fatica e anche se servirà alzarlo per trasportarlo e riporlo da qualche parte lo sforzo non sarà eccessivo.
Il motore è l’innovativo Powerdrive, l’ultimo ritrovato di casa Bosh che garantisce un’ottima potenza e permette di tagliare l’erba alta senza che serva fare sforzi aggiuntivi per muoverlo; Inoltre la lama avendo una rotazione fluida non rischierà di far surriscaldare il motore.
Un’altra innovazione veramente pregevole è data dai due pettini laterali situati dietro alle ruote anteriori, questo vi permetterà di tagliare perfettamente il prato fino ai bordi.
Il serbatoio raccogli-erba è da 31 litri quindi è molto capiente e permette di tagliare grosse porzioni di prato senza doversi fermare di continuo, anche se un serbatoio pieno d’erba influisce sulla maneggevolezza e sta a chi utilizza il tosaerba decidere se arrivare al limite o svuotarlo spesso e averlo sempre leggero.
Per finire il nuovo motore è anche molto silenzioso, purtroppo Bosh non ha rilasciato dati sui decibel emessi che avrebbero evitato ogni scetticismo, in ogni caso i tosaerba sono strumenti molto rumorosi quindi non è difficile credere che siano riusciti a migliorare questa caratteristica.