Vai al contenuto principale

Bosch Indego 1000 Connect

Un robot rasaerba super tecnologico e controllabile tramite app

È tornata la bella stagione, la natura si risveglia e bisogna ricominciare a prendersi cura del proprio giardino. Anche chi ha il pollice verde e la passione per il giardinaggio ha delle operazioni che trova noiose e preferirebbe evitare. Una di queste è il taglio del prato, una delle cose più importanti da fare ma che è innegabilmente noiosa e ripetitiva.
Chi ha figli e nipoti può sempre delegare, sia come favore sia come punizione per qualcosa che hanno combinato, in caso contrario viene in vostro aiuto la tecnologia.
I robot tagliaerba (o robot rasaerba, seppur non del tutto corretto) sono ormai una realtà, un vero e proprio sogno per tantissime persone e una salvezza per figli e nipoti.
Un robot tagliaerba si fa carico della cura del prato ed è l’ideale per avere sempre un prato impeccabile e tagliato di fresco.
L’unica difficoltà è scegliere il modello migliore in mezzo ad un’offerta molto grande e piena di modelli che sembrano quasi identici.

bosch-indego-1000

Oggi vediamo uno dei migliori robot tagliaerba del mercato, il Bosch Indego 1000 Connect, un modello ricco di funzioni e che può anche essere comandato tramite app.
Di base fa quello che ci si aspetterebbe da un dispositivo di questo tipo, quindi ha una base di ricarica da dove parte, sia in automatico sia da un vostro comando, per rasare l’erba del vostro giardino. Quando finisce il suo compito o quando la batteria è scarica invece torna da solo alla base così voi non dovete pensare a nulla.
Indego di Bosh però non si ferma qui e offre tante funzioni che lo rendono un rasaerba completo, molto efficiente e che dà molta importanza alla sicurezza.
Partiamo con la Funzione di pacciamatura: questa è fondamentale perché permette di evitare di raccogliere l’erba rastrellando il prato. Indego taglia il prato di frequente, quindi taglia soltanto piccole quantità che fanno da pacciamatura (concime).
Un’altra caratteristica molto importante è la capacità di muoversi anche su terreni con una pendenza del 35%, quindi se avete un giardino sconnesso e con delle zone in pendenza questo rasaerba di Bosh è ciò che fa al caso vostro.

Per quanto riguarda la sicurezza invece ha dei sensori che gli permettono di evitare gli ostacoli ed aggirarli (come i robot pulisci pavimenti).
Ha un sistema di arresto rapido della lama che la blocca immediatamente in caso il rasaerba venga sollevato; in questo modo se succede un qualsiasi imprevisto le lame vengono subito messe in sicurezza.
Il rasaerba può essere usato con ogni condizione climatica, una caratteristica molto importante soprattutto se lo avete programmato. Anche se voi non ci siete e inizia a piovere non è affatto un problema, Indego può svolgere il suo lavoro e senza che vi sia il rischio che si rovini a causa dell’acqua.
Per questi dispositivi però il rischio è un altro, sono i furti, difatti la loro comodità, ovvero lasciarli in giardino sempre pronti all’uso, rappresenta anche la loro vulnerabilità.
Per cercare di arginare questo problema Indego di Bosh è dotato di un codice PIN e un sistema di allarme; non sono una protezione definitiva contro i furti ma è già qualcosa.
Infine vi segnalo che sul sito ufficiale Bosh trovate un’ottima assistenza clienti che vi assiste sia nell’installazione sia nella risoluzione di eventuali problemi.

Maggiori informazioni su bosch.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

1 Commento

  1. Erregi 2 Ind. 25 Settembre 2018

Lascia un commento