Biscotti del vecchio West

Il set di stampi per chi ama i cowboy e i film spaghetti western

D’accordo, di solito nei film western i cowboy mangiano solo fagioli lessati o qualche pollo cucinato alla buona su un fuoco improvvisato, ma se siete fan dei film western, se non ve ne siete persi uno (datati, meno datati e recentissimi) questo set di formine fa per voi.
Si tratta di un set composto da quattro formine per biscotti realizzate in acciaio inox adatte per modellare delle delizie in puro stile western.
Le forme infatti sono una testa di cavallo, un ferro di cavallo, lo stivale del cowboy e il suo caratteristico cappello, insomma tutto ciò che serve per immergervi nell’atmosfera western anche in cucina.

Se siete degli abili pasticcieri, o almeno avete un po’ di esperienza nella preparazione della pasta frolla, cuocere degli ottimi biscotti sarà un gioco da ragazzi.
Basta preparare l’impasto, stendere la pasta e usare le formine per tagliare tutti i biscotti che volete e nelle proporzioni che più preferite; ad esempio se pensate di aver bisogno di tanta fortuna è meglio abbondare con i ferri di cavallo!
A cottura terminata invece potrete aggiungere delle decorazioni, glasse e altre delizie che contribuiranno a migliorarne la resa estetica ma anche la bontà.

Il procedimento insomma è molto semplice, ma è proprio lo stile di queste formine che renderà unici i vostri biscotti, divertenti per i più piccoli e imperdibili per tutti quelli che amano questo genere in TV o al cinema e perché no, anche ai cavallerizzi; dopotutto i cowboy non sono solo quelli che sparano e duellano come nei film.
Preparare i biscotti in casa è sempre una scelta saggia se si vogliono dei dolcetti genuini, le formine invece sono fondamentali se si vogliono dei biscotti dalle forme perfette e uniche.
Forse i cowboy duri e puri potrebbero non apprezzare gli eccessi  di dolcezza, ma per loro basta tenere in casa una scatola di fagioli.
Invece i bambini adoreranno darsi da fare ed aiutarvi nella loro preparazione, così potranno conoscere ancora meglio il polveroso (di farina) mondo dei cowboy.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento