Le formine per biscotti di Star Wars Vol. II

Quattro nuovi soggetti per i biscotti più buoni della galassia

Tempo fa vi ho mostrato un fantastico set di quattro formine per biscotti dedicate all’universo di Star Wars. Vi permettevano di fare dei bellissimi biscotti con le forme del volto di quattro celebri personaggi, tre “villans” come Darth Vader, Boba Fett e uno Stormtrooper, e una per il piccolo grande Maestro Yoda.

Ora è finalmente disponibile il “Volume II”, un nuovo set che ci permette di fare altri quattro personaggi, bellissimo se sarà il vostro primo acquisto ma che sarà ancora più bello da aggiungere al primo set in modo da poter fare addirittura 8 soggetti differenti.

Questo nuovo set mantiene invariato lo stile delle formine che è veramente comodo e perfetto per fare i biscotti, difatti non è solo una sagoma ma ha anche la parte superiore a pressione, così il biscotto sarà particolareggiato con i dettagli dei vari personaggi, inoltre il pulsante a molla permette di staccare i biscotti con estrema facilità senza rischiare di deformare la frolla.

In questo “volume II” la scelta dei personaggi è caduta su Chewbecca, C-3PO, Jawa e per finire R2-D2, che rappresenta un anomalia nella serie. Tutti gli stampi creano solo la testa dei personaggi, invece quello di R2-D2 lo fa a figura intera nonostante il biscotto venga pressappoco grande uguale agli altri.

I biscotti verranno benissimo anche al “naturale” (a patto che la frolla sia gustosa e cotta a puntino), ma il produttore ci fa vedere sempre dei biscotti glassati usando paste colorate in modo da rifinire ogni biscotto per renderlo uguale al personaggio raffigurato.

Io non sarei in grado di fare simili capolavori di pasticceria, ma se voi ve la cavate meglio di me potreste provare a vedere come vi vengono, è un processo laborioso ma il risultato finale è spettacolare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento