Birre Game of Thrones

Una linea di birre ufficiali della serie Game of Thrones

Come è facile immaginare nell’universo di Game of Thrones la bevanda più diffusa e apprezzata è la birra. Magari la cosa non vede tanto d’accordo Tyrion Lannister e molti altri nobili e regnanti, per loro la bevanda imprescindibile è il vino. La gente comune però va avanti a birra ed è inutile specificare che la “plebe” è molto più numerosa dei nobili e dei regnanti.
In ogni locanda, bordello o locale di Westeros si può trovare dell’ottima birra da trangugiare a litri, ma vi siete mai chiesti di che birra si tratta? E’ difficile pensare che in un continente così grande si consumi solo un tipo di birra, ogni zona, regno o birreria ha la sua birra tipica; senza contare che si possono trovare interessante varianti tra le birre di Westeros e quelle di Essos.
Questa varietà ora arriva anche nel nostro mondo moderno e il merito va alla Ommegang Brewery, una birreria di un piccolo villaggio di New York (stato).
Difatti la birreria Ommegang ha preso la licenza per produrre una linea di birre ufficiale a marchio Game of Thrones e devo dire che, almeno per varietà, abbinamenti e grafica delle bottiglie, ha fatto un buon lavoro (però manca la cosa più importante, l’assaggio).
Le birre di Game of Thrones sono davvero tantissime e ce n’è per tutti i gusti; o ce n’è per riempirsi la pancia nel caso le vogliate provare tutte!
Partiamo con la Birra 7 Kingdoms, la birra dei 7 Regni è l’unione tra una birra “belgian-style” wheat e una “hop-forward” American ale.
Si passa poi alla Birra Iron Throne, la birra del Trono di Spade, una Ale bionda come i Lannister che siedono sul trono. Attenti però al sapore complesso, meglio stare in guardia!
La Birra Fire and Blood invece è un’offerta tripla, la birra è la stessa ma cambia l’immagine sull’etichetta. Il motivo è semplice, la birra Fire and Blood è dedicata ai 3 draghi di Daenerys: Drogon, Rhaegal e Viserion e ognuno di loro ha la sua bottiglia dedicata (la birra è una red Ale).
Passiamo ora alla Birra dei Guardiani della Notte chiama “Take the Black Stout”. Purtroppo non ho trovato il tipo di birra proposto ma da quanto ho capito dovrebbe essere una birra ad alta gradazione alcolica. Per veri uomini.
Infine l’ultima proposta di Ommegang, la Birra degli Uomini senza volto. In questo caso c’è una doppia proposta, ma non come per i draghi, ora cambia anche la birra. In questo caso le due proposte sono la Birra Valar Morghulis e la Birra Valar Dohaeris. Queste sono le uniche birre a non essere ancora arrivate sul mercato ma dovrebbero essere una Dubbel Ale e una Tripel Ale.
Purtroppo per noi europei reperire queste birre è un po’ complicato, si fa quasi prima a fare un viaggio negli USA per provarle. Dite che è esagerato viaggiare per delle birre? Forse, ma io trovo più assurdo battagliare per un trono di ferraglia!

Maggiori informazioni su ommegang.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento