Birra ai marshmallows

Una birra fatta anche con i marshmallows per chi ama le stranezze

Il mondo è pieno di stranezze alimentari, ma le più assurde arrivano solo da due paesi: il Giappone e gli Stati Uniti d’America.
Oggi vediamo una produzione made in USA che, sono certo, dividerà i pareri di voi lettori. Si chiama Saturday Morning Beer ed è una bevanda che fatico a definire birra. Il motivo? Tra gli ingredienti ha i marshmallow!
L’idea è venuta a Smartmouth Beer, un birrificio americano che ha voluto esagerare con una birra così assurda da sembrare più adatta per la categoria delle bibite.
Che nel processo produttivo della birra ci possano essere delle aggiunte particolari non è certo una novità. Ad esempio c’è la Milk Stout che viene fatta usando il lattosio come zucchero, e il risultato è una birra molto dolce. In passato però si è sperimentato di tutto, anche una Oyster stout che vantava l’aggiunta di ostriche!
Pensando alla birra a base di molluschi l’idea di fare una birra con i marshmallows non sembra più così assurda. Non del tutto perché a me sembra ancora assurda, però tra ostriche e marshmallows è una bella gara.
La birra ai marshmallow prende ispirazione dai Lucky Charms, i coloratissimi e famosissimi cereali della prima colazione con un leprecauno come mascotte. I cereali hanno forme molto varie e colorate ispirate proprio ai soffici marshmallows, ed è ciò che possiamo trovare nella birra. Difatti tra gli ingredienti troviamo un mix di marshmallows disidratati e altri tostati.
Alla stranezza degli ingredienti si aggiunge anche quello del nome: Saturday Morning Beer. Diamo per buono il discutibile concetto che il sabato una birra fresca di primo mattino è un piacere della vita. Perché dovrei bere una birra ai marshmallows al posto di una birra tradizionale?
In ogni caso la Birra ai marshmallows è una birra in edizione limitata, quindi sentiremo parlare molto di lei ma per poco tempo.
Io però vado oltre, e visto il periodo non posso nemmeno escludere che si tratti solo di una furba trovata di marketing. Il Pesce di Aprile è vicino, e facendo credere che la Saturday Morning Beer sia una bevanda reale, tutti stanno parlando dell’azienda Smartmouth Beer. Quindi direi di sì, ci sono ottime possibilità che sia tutta una bufala. O almeno lo spero… non può esistere una birra ai marshmallow!

Maggiori informazioni su smartmouthbrewing.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento