Vai al contenuto principale

Binocolo laser per la visione notturna

Un binocolo che può essere usato anche quando diventa buio

I visori notturni permettono di vedere quello che ci sta intorno anche quando la luce è così poca da impedire all’occhio umano di percepire qualcosa.
Il problema di questi visori è che sono veramente utili solo per poche categorie di persone, e non essendo dei dispositivi a buon mercato è difficile che qualcuno li compri solo per usarli sporadicamente o per la curiosità di provarli in prima persona.
Rimane il fatto che un visore notturno potrebbe sempre servire, e anche se le occasioni in cui risulterebbe veramente indispensabile sarebbero poche è indubbiamente una tecnologia molto interessante.

Per evitare di acquistare un visore notturno che rimarrebbe relegato in un cassetto per la maggior parte del tempo si può optare per una soluzione più versatile.
Si tratta di un classico binocolo per la visione diurna, ma tra le due lenti ha uno speciale laser dal fascio di luce verde che illumina una buona porzione di spazio anche a grande distanza.
In questo modo sarà possibile vedere quello che c’è attorno a noi anche se l’ambiente è totalmente buio, inoltre grazie alle lenti del binocolo si potranno osservare punti lontani o vedere meglio ciò che ci è vicino.
La luce del laser è a cono, quindi più lontano lo si punta più grande sarà la zona illuminata; Per fare un esempio pratico se puntate il fascio a 9 metri di distanza illuminerete una zona di circa 60 cm di diametro, puntandolo a 50 metri la zona sarà di circa 4 metri.

binocolo-laser-visione-notturna

Ovviamente la luce del laser non sarà efficace all’infinito ma il produttore assicura dei buoni risultati fino a 150 metri, quindi come dispositivo appare decisamente valido.
L’aver combinato un binocolo con un laser per la visione notturna è stata un ottima trovata, in questo modo si ha uno strumento completo e molto più versatile.
Il prezzo di 199,99 Dollari non lo fa apparire a buon mercato, ma se si considerano i prezzi dei binocoli di fascia medio-alta si può rivalutare un po’ il suo rapporto qualità/prezzo; Rimane comunque un prodotto costoso, ma il prezzo non è del tutto esagerato.

199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento