Big Red Button USB
Il tasto per le emergenze causate dal computer
Chi lavora al computer sa che possono sorgere da un momento all’altro dei momenti di crisi, può essere la testa che non connette, duole o inizia a mandare segnali di cedimento, ma può essere anche un cedimento strumentale con il computer che va in difficoltà; La connessione va a singhiozzo o a rilento, i programmi si impallano oppure i file si chiudono all’improvviso prima che si possa salvare il lavoro fatto.
In tutte queste situazioni (e molte altre) servirebbe una via di uscita, un piano di emergenza che ci possa salvare dalla crisi di nervi, di rabbia, di tutto.
Il Big Red Button USB è il gadget che potrebbe fare al caso nostro, un pulsante rosso come quello delle emergenze da collegare al computer tramite USB.
Qualcuno potrebbe pensare che si tratta di un semplice elemento estetico, un pulsante su cui sfogarsi premendolo ripetutamente per cercare di scaricare tutte le pulsioni negative che sono nate e cresciute dentro di noi.
Invece il Big Red Button USB è un vero dispositivo in grado di interagire con il computer, il funzionamento del tasto può essere molto variabile e dipenderà da come deciderete di impostarlo.
La scelta è tra quattro modalità che si adatteranno a vari tipi di stress e situazioni.
- Lo schermo viene ricoperto da esplosioni; Un’animazione perfetta per rappresentare l’ira funesta che state provando
- Apparirà una foto a tutto schermo di una persona che avete scelto; Possibilmente una persona odiata, per sfogarsi con pugni e insulti.
- Appaiono dei finti documenti di lavoro; Modalità perfetta per i fannulloni, state giocando o siete su Facebook e arriva senza preavviso il capo? Il tasto vi salverà il posto di lavoro!
- Si apre una schermata internet su un sito scelto; Possibilmente uno rilassante o che tratti la vostra più grande passione, così potrete distrarvi un po’ prima di tornare al lavoro.
Qualcosa di simile lo avevamo già visto con l’Antistress USB, un gadget perfetto per sfogare la rabbia ma meno vario e personalizzabile.
Con il Big Red Button USB invece avrete maggior libertà nel creare il vostro tasto per le emergenze perfetto, dando vita così alla postazione di lavoro più completa mai realizzata.
Quando capirete che è ora di ricorrere alla soluzione finale vi basterà aprire il coperchio trasparente e premere il bottone rosso; Sperando che non abbiate per sbaglio scollegato il cavo USB, perché vedere un gadget salvavita che non funziona è veramente terribile.