Big Face – La maglietta Zombie
Una maglia per prepararsi alla Apocalisse
Gli esperti del mistero sono sicuri, il 21-12-2012 finirà il mondo. A dire il vero con l’avvicinarsi della fatidica data non sembrano più essere così certi, e per paura di venir sbeffeggiati in caso di previsione errata, in molti hanno già ritrattato posticipando la fine del mondo per un non precisato giorno di Febbraio (che puntualmente verrà ulteriormente rimandato).
Sta di fatto che per questi menagramo presto o tardi finirà il mondo, quindi cercando di approfondire la cosa mi sono interessato per vedere se per caso sapevano dire anche il motivo.
Sembrerebbe che le profezie Maya centrino poco, non ci saranno inversioni della rotazione terrestre, asteroidi, alieni, Godzilla, eruzioni vulcaniche, piaghe egiziane o bombardamenti nucleari che tengano, la fine del mondo sarà segnata da una pestilenza, e non una qualunque, la peggiore mai capitata all’umanità e temuta da tutti, quella Zombie.
Come nei peggiori scenari apocalittici visti in film, serie TV e videogame ci tramuteremo tutti in orribili, putridi e puzzolenti zombie, o almeno tutti quelli che verranno infettati.
Infatti sappiamo che una buona trama non può prevedere il completo annientamento del genere umano, un ristretto numero di sopravvissuti deve rimanere.
Questi sventurati, o fortunati a seconda dei punti di vista, dovranno sopravvivere in un ambiente apocalittico, ostile e pericoloso, e a meno che non si siano preparati già da tempo al fatidico giorno, potrebbero trovarsi spiazzati di fronte all’invasione zombie.
Per fare le cose per bene è necessario farle in grande, e non c’è tempo per preparare un bunker, un fortino, accantonare le provviste, recuperare le armi e fare tutto il necessario, quindi servirà il piano di emergenza.
In questo caso il paino di emergenza coincide con un unico gadget, una maglietta per la precisione, che per quanto possa sembrare strano e insulso come rimedio, si rivelerà fondamentale per la vostra sopravvivenza.
La maglietta fa parte della linea Big Face, nota ai più per la linea di magliette che avevano come stampa la faccia gigante di un cane, che in questa versione assume tinte decisamente più dark.
Il muso del bel cagnolino è stato sostituito da un terrificante e super realistico zombie, che oltre a dare l’impressione di uscire dalla maglietta (caratteristica comune delle t-shirt Big Face che ha contribuito al loro successo) ha anche un glaciale sguardo che fisserà chiunque vi incontri per strada, lasciandolo secco.
Durante un apocalisse di zombie questa maglia potrebbe essere l’unica salvezza per i sopravvissuti, che potranno camuffarsi tra i non morti e circolare senza il rischio di venire attaccati.
Se invece le teorie apocalittiche si dovessero rivelare un flop non avrete certo buttato i soldi, anzi, avrete una spettacolare maglietta che lascerà tutti a bocca aperta, un po’ come il volto dello zombie stampato sulla maglia.
Solo che lui l’ha aperta per via della mollezza dei suoi muscoli da cadavere a passeggio, chi incontrerete per strada invece l’aprirà per urlare oppure per via del mancamento che lo assalirà all’improvviso.
Quindi a prescindere da ciò che credete riguardo la fine del mondo la Maglietta Zombie sarà un acquisto azzeccato, e potrebbe essere anche un’idea regalo unica, al massimo se chi la riceverà è una persona impressionabile fate la sedere prima che apra il pacchetto!