Bicicletta per consegne Delibike
Un modello che sarà la felicità di chi fa consegne in bicicletta
Il panettiere che gira per il paese a fare consegne in bicicletta è un’immagine di altri tempi; un vero peccato, soprattutto se si vive in piccole città o comuni dove potrebbe essere ancora una realtà.
Se oggi quasi nessuno fa consegne in bicicletta non è perché è un metodo di distribuzione superato, è perché siamo sempre più pigri. Anche chi potrebbe girare in bici preferisce gli agi di un furgoncino – grande, spazioso, costoso e inquinante.
Fortunatamente il trend sta cambiando e – seppur costituendo una nicchia – molte persone stanno riscoprendo la comodità e la qualità delle consegne in bicicletta. Questo cambiamento non è una finzione e la dimostrazione arriva dal mercato, perché i produttori di biciclette non stanno reintroducendo dei modelli speciali per consegne solo per sfizio.
Per fare un esempio concreto con una bella proposta vi mostro Delibike, una bicicletta per consegne prodotta artigianalmente e a mano in Gran Bretagna.
Delibike unisce la tradizione dei modelli della prima metà del ‘900 alla qualità dei materiali e della meccanica odierna. La linea è chiaramente vintage, con un telaio robusto ma senza troppi fronzoli. La targhetta fissata al tubo superiore non è una finezza di design, è un’aggiunta dovuta al tipo di bicicletta così la potete personalizzare con il nome o il logo della vostra attività.
La parte che trovo più interessante e su cui credo sia bello soffermarsi è la sella, un modello molto curioso che è un vero pezzo di storia delle 2 ruote (a pedali). Si tratta della sella Brooks B33, un modello lanciato nel 1938 caratterizzato dalla doppia molla posteriore e delle molle ad anello nella parte anteriore. Questa caratteristica la rende una sella unica, pensata per le biciclette che trasportano carichi e che garantisce sempre il massimo del confort.
Ovviamente la sella spicca se ci si sofferma sulla bici vera e propria, altrimenti è inevitabile che tutto ruota attorno al grande cestino anteriore. Il cesto è fatto in vimini e poggia su una struttura del telaio creata appositamente per il trasporto dei pesi. In questo modo il peso della merce si distribuisce al meglio e non pesa solo sul manubrio o sulla parte anteriore del telaio. Inoltre come si vede bene dalle foto il cesto ha una cavalletto anteriore molto grande e robusto; in questo modo ci si può fermare e lasciare la bici in tutta sicurezza senza il rischio che cada.
Per facilitare il trasporto anche quando si è molto carichi invece la bici è dotata di un cambio a 3 velocità. Non sono molte ma bastano per superare in agilità le piccole salite che si possono incontrare sul percorso.
Basterebbe questo a far venir voglia di acquistare una Bicicletta per consegne Delibike. Se però volete maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dove trovate tante altri dettagli su questa bellissima bicicletta (il prezzo è su richiesta).
Maggiori informazioni su pashley.co.uk
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni