Bici T-Rex

Un mezzo a pedali che ha un tirannosauro come telaio

Immaginatevi un film post-apocalittico alla Mad Max, prendete il super cattivo di turno tutto bardato di ossa e pensate anche a quale tipo di mezzo potrebbe guidare per instaurare il suo regno del terrore.
Un monster truck che sputa fuoco? Una Hummer con un paio di minigun montate sul cofano? Un chopper che spara stelline ninja?
Senza dubbio sono mezzi cattivi e dal grande potenziale, ma nel mio personale mondo post-apocalittico rimarremo tutti senza carburante, e questo significa solo una cosa: il super cattivo si muove su un mezzo a pedali.
Ovviamente non si può pensare che si accontenti di una Graziella o di una bicicletta olandese con il cestino e il campanello; per un malvagio serve un mezzo di pari cattiveria, e la Bici T-Rex è a dir poco perfetta.

Il nome originale è T-Rex Art Bike ed è una creazione di un ingegnere americano che ha voluto rendere reale una fantasia che aveva quando era bambino: quella di poter cavalcare un tirannosauro.
Molti anni più tardi è riuscito a rendere reale questo desiderio creando una delle biciclette artistiche più belle mai create, un enorme biciletta che ha il telaio modellato come lo scheletro di un T-Rex.
Lo scheletro dovrebbe essere quello di un giovane esemplare visto che misura 3,65 metri di lunghezza e 2,65 m di altezza (alla testa); misure minute per un tirannosauro ma enormi per una bicicletta.
Il peso del mezzo invece è di circa 40 Kg, ma non essendo un veicolo per gli spostamenti quotidiani o per fare sport è un dato secondario.

Tecnicamente non è proprio una bicicletta perchè ha tre ruote (quindi rientrerebbe tra i tricicli) mentre è geniale il posizionamento dei pedali visto che si pedala con le braccia del T-Rex.
Questo metterà a tacere tutti i simpaticoni che prendono in giro i poveri tirannosauri per la misera lunghezza delle loro zampe anteriori; grazie alla bici si sono rivelate davvero utili.
L’altezza della sella rende un po’ difficoltosa la salita, ma basta una piccola scaletta per salire senza affanni, mentre il peso massimo del cavaliere/ciclista è di 90 Kg.
Vista la particolarità del mezzo è lecito aspettarsi delle prestazioni velocistiche modeste, ma a mio avviso i circa 25 Km/h di velocità massima sono un ottimo risultato.

La Bici T-Rex è un pezzo unico e parlerei senza remore di opera d’arte. Il prezzo è elevato ma è più che giustificato dalla sua spettacolarità, inoltre è uno dei rarissimi modi presenti al mondo che permettono di cavalcare un dinosauro.
Se amate questa bici non dovete lasciarvela sfuggire, anche a costo di battagliare con qualche super malvagio per aggiudicarvela.
La T-Rex Art Bike fa gola a molti ma non potrebbe essere altrimenti, bici del genere non se ne trovano facilmente.

Maggiori informazioni su portland.craigslist.org

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento