Beep Egg, il timer musicale per uova
Bollire le uova è un operazione molto semplice e che potrebbe fare anche chi è poco avvezzo coi fornelli. E’ molto difficile però sapere qual è il momento giusto per toglierle dal fuoco, considerando anche che ognuno preferisce un grado di cottura differente.
Questo fantastico gadget, chiamato Beep-Egg, vi permetterà di sapere l’esatto momento in cui potrete toglierle dall’acqua a seconda del grado di cottura desiderato, e grazie al segnale acustico non correrete il rischio di dimenticarle sul fuoco.
La forma è a uovo, è fatto in plastica ed è di color giallo, ma se pensate che si tratti di un semplice timer vi sbagliate. Difatti Beep-Egg non va puntato o impostato su un grado di cottura. Va immerso nell’acqua insieme alle uova e lui, automaticamente, inizierà a suonare una canzone in base al grado di cottura.
“Killing me softly” è stata scelta per il primo allarme, quello molle (“softly”), che vi garantirà delle perfette uova alla coque. Poi si passa a “I Wish I was a Hen” per la cottura media e infine la melodia di “Carmina Burana” per indicare che le uova sono completamente sode.
In questo modo non dovrete star li a controllare il momento in cui bollono per puntare il timer, e anche se vi assentate per un po’ vi basterà sentire quale motivo suona per sapere a che punto sono.
Un gadget molto utile, perché le uova bollite sono una ricetta facile, ma che richiede esperienza e attenzione, con Beep-Egg diventerà una formalità, per di più a ritmo di musica.