Stampo per uova – Astronauta

Uno stampo per far trasformare un uovo in un astronauta

Qualche tempo fa vi ho mostrato un gadget pensato per modellare le uova fritte a forma di razzo, è lo Stampo per uova – Rocket, un accessorio fantastico e nato per esplorare tutte le possibili forme che può assumere un uovo cotto al tegamino.
Quando si parla di esplorazione però non sempre bastano le sonde, sui razzi servono anche delle persone in grado di spingere la ricerca al massimo e ottenere risultati migliori.
Per questo motivo l’offerta non si è fermata al modello Rocket ed è raddoppiata aggiungendo anche lo Space Egg Astronaut.
Lo Stampo per uova – Astronauta offre le stesse caratteristiche del modello Rocket ma crea una differente forma; quella di un pioniere dello spazio ovoidale realizzato con l’albume e il tuorlo.

Lo stampo è realizzato in silicone per alimenti, un materiale che resiste in maniera ottimale alle alte temperature e vi permette di collocare lo stampo direttamente nel padellino che usate per cuocere le uova.
Una volta che è in posizione vi basta aggiungere l’uovo ed evitare che l’albume prenda la solita forma casuale. Grazie allo stampo l’albume è costretto a cuocere dentro ad uno spazio ben definito e a prendere la forma desiderata.
A cottura terminata si ottiene la sagoma di un astronauta formata dall’albume cotto, quindi del medesimo colore delle vere tute spaziali; invece il tuorlo serve per simulare il vetro del casco.
Per migliorare ulteriormente la presentazione potete servire lo Space Egg Astronaut con altri alimenti rielaborati per l’occasione. Magari non vi sembra semplice preparare dei cibi in modo che diano l’illusione di arrivare dallo spazio, ma bastano delle patate a forma di stella per fare il figurone.
Un ulteriore aiuto alla presentazione ve lo può dare lo stesso stampo per uova Rocket, così potrete creare un super piatto con un razzo, un astronauta e una miriade di stelle patatose.
E il ketchup? La salsa potete spargerla con forme a spirale per simulare delle galassie lontane.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento