Vai al contenuto principale

Apri pistacchi

Uno strumento rivoluzionario che vi permetterà di aprire tutti i pistacchi

I pistacchi sono una frutta oleosa dalle ottime proprietà nutritive, è caratterizzato da un colore verde acceso ed è racchiuso in un guscio rigido dall’aspetto legnoso.
Quelli più diffusi in commercio sono i pistacchi tostati e salati, ma ci sono anche senza sale o freschi. Come tutta la frutta oleosa sono una fonte di grassi “buoni” e racchiudono tante vitamine e minerali.
Le sue caratteristiche nutrizionali lo rendono un alimento perfetto da inserire nella propria alimentazione, cosa che facciamo ben volentieri visto che i pistacchi sono una vera delizia.
Se la bontà dei pistacchi è una certezza però vale lo stesso per l’odio profondo che si prova quando troviamo dei pistacchi chiusi e difficili (o impossibili) da aprire.

Quando si apre un sacchetto di pistacchi scatta la caccia ai frutti già sgusciati, quelli che per qualche motivo hanno perso il guscio e sono pronti da sgranocchiare.
Dopo aver fatto piazza pulita dei pistacchi sciolti si passa a quelli ben aperti, quelli che si aprono in una frazione di secondo e si divorano in ancora meno tempo.
Nella terza fase si passa ai pistacchi aperti per metà, sono un po’ più difficili da aprire e avere le unghie lunghe e forti può essere un aiuto, la loro apertura è un‘operazione un po’ più laboriosa ma i pistacchi valgono la fatica.
Alla fine nel sacchetto rimangono le delusioni, i pistacchi aperti pochissimo o per nulla, delle vere fregature che richiedono sempre una gran fatica per essere aperti.

Come si sgusciano i pistacchi più difficili da aprire? Aprire i frutti più subdoli non è semplice e capire come aprire i pistacchi senza correre pericoli è molto importante.
Difatti i pistacchi sono dei frutti molto amati dai dentisti, ogni anno migliaia di persone hanno bisogno di costose cure dentistiche a causa di maldestri tentativi di aprire i pistacchi con i denti.
Per salvare la dentatura si può provare ad usare qualcosa di sottile da infilare nelle fessure per fare leva, un metodo che può essere efficace ma alquanto pericoloso, soprattutto se si usano i coltelli.
Ma allora buttare i pistacchi chiusi è la cosa migliore da fare? Giammai, il cibo non si spreca, inoltre sarebbe un sacrilegio buttare simili delizie!

La soluzione arriva dall’America, uno dei paesi che ha la più alta produzione di pistacchi a mondo, quindi potremmo dire che ci “crea” il problema ha anche fatto in modo di trovare la soluzione.
Il PistachiOpener è un geniale strumento pensato proprio per aprire i pistacchi chiusi, così potrete godervi ogni piccolo frutto contenuto nel sacchetto.
Lo strumento si presenta come una lunga pinzetta di metallo, senza il packaging sarebbe impossibile capire di cosa si tratta ma basta un utilizzo per innamorarsene.
Per aprire i pistacchi basta collocarli in verticale nella piccola conca del PistachiOpener , poi si schiaccia facendo finire una piccola punta nella zona della spaccatura. In un attimo avrete aperto il pistacchio e potrete godersi quella favolosa delizia.
Ora che ho scoperto come sgusciate i pistacchi senza fatica posso andare a dormire più tranquillo; l’umanità ha un problema in meno da risolvere.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento