Pistachio serving bowl
Una ciotola doppia con le forme di un grosso pistacchio
Non mi sono dimenticato una “c”, il nome di questo prodotto è proprio Pistachio, ed oltre ad dare il nome a questa doppia ciotola rappresenta anche le sue forme.
A prima vista appare come un grosso pistacchio che potrebbe stare benissimo su una mensola a vista e fare da soprammobile in cucina, in realtà quello è solo un possibile utilizzo secondario perché la prima funzione è quella di ciotola, anzi di doppia ciotola.
Difatti il guscio si apre come quello del piccolo e gustoso frutto, ma invece che trovare dentro un bel “pistacchione” vi ritroverete con due pratiche scodelline per servire snack e stuzzichini vari.
Potrete usarle per servire due differenti cose oppure sfruttare il doppio guscio proprio per i pistacchi, altra frutta oleosa, olive e ogni genere di aperitivo che ha uno scarto, così una ciotola servirà da servizio, l’altra per mettere gusci o noccioli.
Il pistacchio completo è grande 14,7 x 10 x 9 cm, è di colore bianco e ha l’interno verde chiaro, le forme sono molto belle e l’unico motivo per cui qualcuno non riesca a riconoscere le forme del pistacchio è perché non ne ha mai visto uno. Visto che tutti conoscono i pistacchi è un altro modo per dire che è impossibile non capire il riferimento.
Una ciotola bella e che se riempita a dovere sarà anche buona, l’importante è che vi ricordiate di tenerla sempre ben fornita altrimenti la fame potrebbe giocare brutti scherzi, come al produttore che evidentemente colpito da una crisi di fame si è mangiato una “c” e ha chiamato questo prodotto “Pistachio”.
Ovviamente scherzo, Pistachio è il nome angloamericano dei nostri Pistacchi, dopotutto perché usare una parola straniera se si può storpiare?