Vai al contenuto principale

L’anemometro per iPhone

Misura e monitora il vento con lo smartphone

Questo sarà un gadget indispensabile per tutti gli skipper, gli appassionati della vela e di ogni sport in cui è importante monitorare il vento, specialmente in questo periodo estivo dove le occasioni per sfruttarlo saranno moltissime.

Si tratta di un utilissimo anemometro tascabile (lo strumento in grado di misurare la velocità del vento), da collegare al vostro smartphone.
È una piccola ventola di pochi centimetri che si collega al dispositivo tramite la presa jack, quella più diffusa e oserei dire universale, una vota connesso sarà pronto all’ uso e non dovrete far nient’altro.

Potrete così visualizzare all’istante velocità, direzione e temperatura dell’aria e tenere una cronologia di tutti i dati rilevati. Sfruttando la connettività dello smartphone potrete condividere i vostri rilevamenti e confrontarli con quelli dei vostri amici creando una vera  propria mappa del vento per individuare meglio e più facilmente le zone migliori.

È un accessorio di grandissima utilità e realizzato in maniera quasi perfetta, è semplice, veloce, e non serve ne molto tempo per renderlo operativo ne complicati manuali di istruzioni.
Una volta connesso sarà l’intuito a guidarvi nell’interfaccia semplice ma al tempo stesso completa, che vi permetterà di cimentarvi nella vostra passione al meglio e nelle migliori condizioni.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento