iFan, l’alimentatore eolico per iPhone
Vi trovate a dovere aspettare l’autobus in una ventosa mattinata d’autunno, l’unico modo per passare il tempo è utilizzare il vostro iPhone… peccato che sia scarico. Dannazione, questa proprio non ci voleva! Che fare? Semplice: utilizzate il nuovissimo gadget progettato appositamente per iPhone.
Si chiama iFan ed è un alimentatore che, sfruttando l’energia eolica, gratuita, vi darà un minimo di corrente che ricaricherà il vostro cellulare ogni volta che c’è forte vento.
Si tratta di una normalissima cover a cui è stata applicata una piccola ventola disegnata appositamente per adempiere a questo scopo. In condizioni normali l’iFan ricaricherà il vostro iPhone in circa 6 ore anche se i tempi sono molto relativi alla velocità del vento.
Questo innovativo gadget, insieme a molti altri eco-compatibili per palmari, è stato progettato da Tjeerd Veenhoven. Un utile consiglio? Iniziare ad utilizzarlo per risparmiare sulla bolletta, magari esponendo la ventola all’aria quando viaggiate in bicicletta, in moto o anche in auto fuori dal finestrino.
non ho mai letto una str*****a così grande… quella ventola dovrebbe riuscire a fornire 5v e persino costanti per alimentare un iphone? forse se ci si trova in una tormenta!