Anello cattura pensieri

Un anello in vetro che ha catturato alcuni semi dei soffioni

Ecco un gioiello davvero particolare, sia per la complicata lavorazione artigianale con cui è stato creato, sia per il fantasioso messaggio di poesia floreale che racchiude, tanto che possiamo considerarlo davvero una piccola e deliziosa opera d’arte.

Proprio per le sue caratteristiche questo prezioso anello è ideale per una donna o una ragazza sognatrice, sensuale, che sa esprimere le proprie emozioni e il proprio modo di essere attraverso ogni gesto, e che è anche profondamente innamorata della natura in tutte le sue forme, anche le più piccole e delicate.

L’anello è realizzato in una lega di metallo bronzeo privo di nichel sulla cui base è montata una piccola sfera in vetro trasparente soffiato a mano.
All’interno della sfera sono chiusi alcuni semi di tarassaco naturali, quelli che si chiamano in modo gergale “soffioni”.
I caratteristici semi volanti di questa pianta sono conosciuti da tutti (almeno lo spero), e dopo essere stati imprigionati nella sfera di vetro offrono un effetto suggestivo e romantico, evocando la natura, la primavera, il verde dei prati e il respiro del vento.

I semi di tarassaco utilizzati provengono dall’Irlanda, paese di origine dell’artista che ha creato questo splendido anello.
L’anello si presta ad essere indossato in ogni momento della giornata ma per il suo design elegante e per il particolare effetto di luce è adatto anche in una serata importante, abbinato ad un abito da sera o un look raffinato e chic.

Il diametro della sfera di vetro è di circa 2 centimetri mentre l’anello in metallo è disponibile in varie misure. Si tratta senza dubbio di un gioiello insolito e fuori dal comune, nato da un’idea magnifica e realizzato con cura. É un regalo originale ed elegante, che sarà particolarmente gradito ad una persona sensibile verso la bellezza dell’arte e della natura.

30,00 su etsy.com

Lascia un commento