Altoparlanti portatili iHome Star Wars
Due modelli dedicati a Darth Vader e R2-D2
iHome è un’azienda che produce periferiche audio per i dispositivi portatili, per strizzare l’occhio al pubblico NERD ha stretto una partnership con il marchio Star Wars per realizzare alcuni prodotti dedicati all’universo di Gerre Stellari.
Il primo prodotto di questa unione è un piccolo altoparlante portatile che fa della semplicità e della praticità le sue caratteristiche fondamentali.
Si tratta di un modello molto compatto e dal design semplice, la forma è vagamente cilindrica ed è alto appena 7,5 cm, mentre colpisce l’assenza totale di tasti o altri comandi.
Per metterlo in funzione basta premerlo come se fosse un grosso pulsante, mentre la selezione delle canzoni e la regolazione del volume si fa tramite il dispositivo connesso.
Proprio la connessione è l’unica pecca di questo speaker, perché la mancanza di connettività come il Bluetooth o la Forza obbliga ad usare un cavo jack da 3,5 mm; Non è una tragedia, ma sarebbe stato importante avere almeno il Bluetooth (con la Forza sarebbe stato il massimo, ma il prezzo sarebbe finito fuori della nostra portata).
Quello che più stupisce però sono le scarse informazioni tecniche visto che mancano cose importanti come la potenza dell’altoparlante o l’autonomia, quindi spero che la scheda tecnica venga aggiornata a breve altrimenti è impossibile stabilire se il prezzo di 29,99$ è congruo o esagerato.
Fin ora però vi ho parlato di questo altoparlante portatile come se fosse un modello qualsiasi, invece ha la licenza di Star Wars, e questo dettaglio potrebbe bastare ad un fan per aggiungerlo alla lista dei desideri.
La licenza di Star Wars si vede nella grafica del “cilindro”, e iHome ha creato due modelli per soddisfare più fan possibili mantenendo la semplicità che contraddistingue lo speaker.
Il primo modello è bianco e ha stampato gli elementi caratteristici di R2-D2 per un simpatico tributo al piccolo droide, il secondo invece è nero e ha gli elementi distintivi di Darth Vader, così potrete scegliere da che parte schierarvi anche quando acquistate uno speaker.