Vai al contenuto principale

Alice attraverso il TARDIS

Una linea di gadget che accostano Alice e Doctor Who

Spesso i gadget non sono interessanti per quello che sono ma per ciò che raffigurano; Una tazza, un orologio, una borsa, sono tutti accessori che possono avere forme strane e ricercate, ma grazie ad una stampa particolare possono essere straordinari anche se hanno le forme più classiche che potrebbero avere.
È quello che vediamo con questa linea di gadget che raffigurano una curiosa immagine di Alice, la ragazzina protagonista dei romanzi di Lewis Carrol.
La storia più conosciuta è quella narrata nel primo romanzo “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” anche perché è quella ripresa dal bellissimo lungometraggio della Disney.
Carrol però scrisse anche un seguito intitolato Attraverso lo specchio (e quel che Alice vi trovò), e l’illustrazione creata per questi gadget rielabora proprio quel titolo.

L’opera è chiamata Through the TARDIS, Attraverso il TARDIS, sostituendo così un semplice specchio con un elemento straordinario come la celebre cabina blu della serie Doctor Who.
Questo elimina la componente onirica e propone un nuovo modo per viaggiare in posti e tempi lontani, sperando ovviamente di trovarne di meravigliosi.
L’immagine riprende lo stile delle illustrazioni originali del libro disegnate da John Tenniel e questo è molto importante per il risultato finale.
Nel disegno vediamo Alice avvicinarsi circospetta al TARDIS e aprire timorosa la sua porta; Cosa ci sarà al suo interno? Troverà anche li il Bianconiglio?

L’opera è bella anche da sola e potrete acquistarne la semplice stampa (con o senza cornice), oppure trovate una selezione di gadget che potrebbero renderla più gradevole.
C’è un orologio da parete analogico  che usa l’illustrazione come quadrante, c’è un classico mug cilindrico, un cuscino quadrato da divano, una borsa di tela, dei tappetini di varia misura e per finire anche le cover per alcuni smartphone.
Quindi l’offerta è varia e completa, non vi resta che scegliere quale gadget preferite per godervi questo curioso incontro tra l’universo di Doctor Who e Alice.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento