L’accendi fuoco di Bear Grylls
Se siete dei telespettatori fedeli delle avventure di Bear Grylls avrete imparato sicuramente le basi della sopravvivenza. Tra queste, una delle più importanti è di sicuro la capacità di accendere un fuoco, anche in condizioni climatiche ostili.
L’accensione di un fuoco però può essere problematica anche in una calda giornata di sole, difatti può essere difficile anche trovare il necessario per riuscire ad accenderlo, senza contare che non tutti conoscono le tecniche per farlo.
Con questo gadget ufficiale del mitico Bear, potrete accendere un fuoco con grande facilità, a partire dalle situazioni più estreme a quelle più banali, come accendere un falò in spiaggia con gli amici.
Si chiama semplicemente Fire Starter, ed è prodotto dalla Gerber, si tratta di un piccolo cilindro che una volta svitato a metà, lascerà uscire due parti metalliche. Queste, se sfregate con forza, creeranno una gran quantità di scintille che vi permetteranno di accendere un fuoco in un baleno.
L’accendi fuoco è dotato di cordino per tenerlo al polso o agganciarlo allo zaino, ha nella parte posteriore un fischietto di emergenza mentre dall’altro un piccolo vano impermeabile che può sempre tornare utile.
Inoltre troverete una chicca per tutti i fan di Bear, una guida tascabile con tutte le priorità della sopravvivenza e tante altre utilissime nozioni.