Accendi fuochi da portafoglio

Un kit da tenere nel portafoglio insieme alle carte

Se vi perdete in mezzo al nulla una delle cose più importanti è sapere accendere un fuoco, un’operazione assai complessa se non si hanno con sé degli strumenti adatti per lo scopo.
Accendino e fiammiferi sono quelli più diffusi ma tra gli escursioni è molto apprezzato l’acciarino, uno strumento disponibile in vari formati che crea delle scintille.
Con l’acciarino si possono accendere fuochi anche in condizioni difficili, tuttavia se si ha solo l’acciarino non è detto che si riesca ad accendere un fuoco, perché un conto sono le scintille, un altro sono delle fiamme.
Per accendere un fuoco serve della legna asciutta o delle sterpaglie secche, ma la cosa più importante è l’innesco, un qualcosa che prende fuoco facilmente e funge da punto di inizio per il fuoco.

Visto che può essere difficile trovare degli inneschi in natura (soprattutto quando c’è brutto tempo) è importante non limitarsi a portare con sé l’acciarino.
In commercio si trovano dei kit completi da sopravvivenza ma se volete delle soluzioni più particolari e innovative vi consiglio di prendere in considerazione la Kindling Survival Gift Card, un’idea regalo per appassionati di escursioni in mezzo alla natura più selvaggia.
La Kindling Survival Gift Card è una lamina di legno formato carta di credito da tenere dentro al portafoglio; è stampata in modo da poter essere divisa in pezzi senza troppi problemi e una volta che avrete le varie parti potrete montare una piccola struttura progettata per accendere facilmente il fuoco.

accendi-fuoco-da-portafogli-1

La base è tonda e al centro si posizionato qualcosa di facilmente infiammabile, dopo che si formano le prime fiamme si mette sopra la struttura a doppio arco che bruciando aumenta ulteriormente le fiamme.
A questo punto basta aggiungere la legna e le sterpaglie per accendere un fuoco degno di questo nome, così potrete scaldarvi, cuocere dei pasti di fortuna oppure far bollire dell’acqua.
È chiaro che la Kindling Survival Gift Card non è un vero gadget per la sopravvivenza, la sola carta serve a ben poco, ma il “gitf” del suo nome fa capire a cosa serve principalmente.
In ogni caso se avete anche altri accessori per la sopravvivenza potrebbe essere una buona aggiunta, tanto occupa pochissimo spazio; inoltre potrebbe essere un dono molto particolare per qualcuno che non ama l’avventura, tutti devono imparare l’ABC della sopravvivenza.

Maggiori informazioni su wazoosurvivalgear.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento