Abbigliamento “stock photo” di Adobe

Una linea di abbigliamento che celebra (e distrugge) le stock photo

Quando si prende in mano un album di foto e si guardano quelle vecchie di qualche anno non riemergono solo dolci e nostalgici ricordi, ma anche tante risate.
Le frasi tipiche sono “ma che capelli avevo?”; “Guarda che vestito!” e tante altre osservazioni riguarda a quanto passino alla svelta le mode.
In parte questo vale anche per internet e i siti, la grafica è una questione di moda e paragonando i siti anni ’90 a quelli odierni c’è un vero abisso.
Tra le caratteristiche distintive di molti vecchi siti c’erano le stock photo, oggi quasi del tutto sparite (almeno sui siti che aggiornano il tema grafico cercando di essere almeno al passo con i tempi). Ma cosa sono le Stock Photo? Sono quelle fotografie che servizi e imprese come Adobe mettono a disposizione di chi deve realizzare un sito web. Si tratta di raccolte di immagini che dovrebbero fornire tutto il necessario per personalizzare ogni genere di sito e, come accade per tutto, anche queste cambiano di continuo e sono soggette alle “mode”.

maglie-adobe-stock-photo-1Ad esempio moltissimi siti sviluppati qualche anno fa non potevano fare a meno di qualche foto di “uomini al lavoro”. C’era lo spazio call center con il numero da chiamare? Ecco il volto di una ragazza sorridente con in testa cuffie e microfono. Il sito parla di medicina o ci sono dei dottori a disposizione? Non può mancare la foto di un dottore di mezza età e di bell’aspetto, rigorosamente con camice e stetoscopio al collo che vi sorride a braccia conserte. Gli stereotipi di queste foto però erano moltissimi, dal gruppo di lavoro in ufficio che sembra il ritratto della felicità, i due anziani che si abbracciano e mostrano quanto sia bella la vecchiaia o il “mitico” utente informatico afflitto di fronte al PC che dà proprio l’idea di avere bisogno di aiuto.

maglie-adobe-stock-photo-2Nonostante ci siano ancora molti siti che ne fanno uso si tratta di soluzioni per il web vecchie e superate, per questo motivo Adobe ha deciso di affossarle definitivamente travestendo l’operazione da “celebrazione”.
Difatti Adobe ha creato una linea di abbigliamento che usa proprio alcune di queste stock photo per dargli un’ultima chance di popolarità.

maglie-adobe-stock-photo-3L’abbigliamento è molto minimale anche perché deve mettere in risalto l’immagine. Quindi maglie, t-shirt e felpe sono interamente bianchi e hanno una grossa stampa a colori con una di queste foto a vostra scelta.
Chiaramente si tratta di una linea di abbigliamento per pochi, non tutti possono capire cosa si cela dietro a quelle immagini o perché meritino di finire su felpe o magliette.
Per chi di professione fa il grafico o il web designer però sono un’idea geniale, anche se sarà dura scegliere le immagini migliori; sono davvero tantissime!

maglie-adobe-stock-photo-4

Maggiori informazioni su spark.adobe.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento