Zombie muffin
Dei pirottini in silicone per preparare dei muffin mostruosi
Ci sono molti modi per preparare dei dolci mostruosi, quello più semplice dovrebbe basarsi sulle proprie capacità manuali, così non occorre cercare degli accessori specifici.
In realtà senza accessori può essere molto difficile creare delle creazioni di alta pasticceria horror, quindi spendere qualche Euro per avere un aiuto può essere un ottimo investimento.
Un classico del settore è lo Stampo Cervello, una grossa forma di plastica per modellare gelatine e budini e preparare dei cervelli mollicci ed esteticamente disgustosi; il gusto invece dipende da come vela cavate come pasticciere.
In una festa, horror o meno, non devono mancare nemmeno dei dolcetti, delle alternative più piccole da servire sia prima che dopo il dolce principale.
In questo caso dei muffin sono l’ideale, ma come si preparano dei muffin horror? Sempre con l’aiuto dei gadget e i Pirottini Zombie sono il prodotto che fa al caso vostro.
Si tratta di pirottini in silicone pensati proprio per cuocere i muffin, o i cupcake se preferite, e grazie al loro design potrete preparare dei dolcetti che sembrano delle piccole teste da zombie.
I pirottini sono venduti in set da 4 e sono di colore verde, un colore che richiama alla pelle dei non-morti, almeno quelli di molti fumetti, cartoon e videogames.
I pirottini da soli bastano per creare dei dolcetti zombie, tuttavia c’è sempre modo di migliorare la presentazione, ad esempio con l’aiuto di glasse, pasta di zucchero o cioccolato plastico.
Queste decorazioni supplementari vi permetteranno di rielaborare il muffin che spunta fuori dalla testa di zombie, se avete una buona manualità potreste riuscire a ricreare dei piccoli cervelli e creare dei dolcetti ancora più scenografici.
Servire dei muffin zombie è un ottimo modo per intrattenere gli ospiti durante un party pauroso come quello di Halloween, le situazioni in cui possono essere molto apprezzati però sono anche altre. Ad esempio siete degli appassionati di Walking Dead? Se organizzate una serata a tema, magari per rivedere qualche episodio insieme agli amici, non potete lasciarli a bocca asciutta.
I pirottini testa di zombie sono un accessorio indispensabile per gli amanti della cucina horror, almeno quella che si basa sull’horror estetico. Altrimenti vi basta preparare delle schifezze immangiabili… più horror di così!