Zip Tie, la cravatta zip
Un innovativo modello che non necessita di nodo
Tempo fa abbiamo visto la cravatta HowTie, una classica cravatta che si distingueva per avere stampato dei disegni che spiegavano come fare il nodo, una vera salvezza per chi non è capace di farlo.
Oggi vediamo di qualcosa di ancora più semplice e veloce, seppur si tratti di una scorciatoia che invece di semplificare elimina del tutto il nodo.
Si chiama Zip Tie ed è una stranissima cravatta divisa a metà per tutta la sua lunghezza da una zip che si può aprire a piacimento. In questo modo il foro per far passare il collo si può allargare senza limiti per poi richiudere la zip e stringerla alla misura giusta.
Se poi la giornata è calda o la situazione in cui vi trovate bollente vi basterà aprirla un po’ per allentarla lo stretto necessario per avere un po’ di giovamento, oppure potrete avventurarvi in look improponibili lasciandola molto aperta creando un accessorio alternativo.
È fatta al 100% in lana merino, quindi è un modello perfetto per l’inverno che terrà anche al caldo, per esempio potrete tenerla aperta e avvolta attorno al collo come una sciarpa nel tragitto tra case e lavoro, per poi metterla come cravatta appena entrate in ufficio.
Al momento è disponibile solo in un’unica versione, quindi se vi interessa l’idea dovrete farvi andar bene la colorazione in stile moquette anni ’80, altrimenti potrete aspettare per vedere se usciranno altre colorazioni o addirittura versioni in cotone o altri materiali più idonei per i mesi caldi.