Vai al contenuto principale

WineGalss, i piattini da bicchiere

Un set di piattini di legno pensati per gli aperitivi

Aperitivi e happy hour hanno sdoganato il mangiare in piedi, questo però richiede una certa organizzazione nel preparare le pietanze da servire e negli accessori da fornire agli invitati.
Per mangiare comodamente servono cibi in piccole porzioni, mangiabili anche con le mani e con una buona varietà di alternative per accontentare tutti i gusti.
Per il servizio invece servono tanti bicchieri, piatti piccoli e facili da tenere in mano e possibilmente anche qualche accessorio esclusivo nato appositamente per gli aperitivi.
Per quanto riguarda i piatti vi ho già mostrato i Finger Food Party Plates, un interessante proposta che consisteva in dei minuscoli piattini dotati di anello che potevano essere portati al dito senza che dovessero essere tenuti in mano; Un’idea senz’altro curiosa che permetteva di tenere piatto e bicchiere con una sola mano.

Oggi vediamo un’alternativa che si prefigge di fare la stessa cosa, ovvero tenere piatto e bicchiere con una sola mano così da averne una libera per stringere mani, gesticolare o prendere cibo extra.
Si chiamano Wineglass Appetizer Plates e sono un set di piattini di legno modellati per essere appoggiati sopra ad un calice da vino; In questo modo dopo che avrete preso da bere potrete appoggiare il piattino sopra al bicchiere e procedere col prendere ciò che più vi stuzzica.
La caratteristica più bella di questi piatti è la cura e la qualità con cui sono realizzati, difatti non si tratta di semplici piattini di plastica come se ne trovano in moltissimi happy hour, bensì sono degli eleganti piatti di legno d’acero di pregevole fattura.
Questo li rende piuttosto costosi rispetto alle alternative usa e getta e un set da 4 Wineglass Appetizer Plates costa 22,90€; Ma trattandosi di set pensati per gli aperitivi domestici organizzati insieme agli amici direi che è una cifra che si può spendere volentieri.

Forse come soluzione pratica non sono l’ideale, ma non lo erano nemmeno i piattini ad anello; Purtroppo se si mangia in piedi non c’è accorgimento che tenga, il confort passa in secondo piano e si dovrà scendere a compromessi.
Magari un giorno quando passerà questa moda torneremo a mangiare comodamente seduti attorno ad un tavolo, e accessori come i Wineglass Appetizer Plates o i Finger Food Party Plates finiranno nel dimenticatoio, al massimo li rispolvereremo per comunioni, cresime e altri ricevimenti.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento