Il groviera da Happy Hour

Dei piattini modellati come fette di groviera

Se volete organizzare un happy hour a casa vostra e volete fare una bella impressione sugli ospiti non dovete preoccuparvi solo del cibo e delle bevande.
Ovviamente anche ciò che preparate o offrite ha una certa importanza però non dovete trascurare la presentazione e il servizio, dopotutto anche degli snack salati cambiano faccia se anziché servirli nel loro sacchetto si usa una bella ciotola.
Un’altra cosa da prendere in considerazione è cosa mettete a disposizione degli ospiti per prendere da magiare, quindi non lasciatevi ingannare del termine finger food, non servono le posate ma i piatti non possono mancare.

In genere si è combattuti tra piatti di ceramica per fare un figurone e piatti di plastica per non avere niente da lavare a festa finita; Probabilmente la scelta migliore è una via di mezzo, piatti riutilizzabili ma di materiali non pregiati e fragili come la ceramica.
Cosa si può usare allora? Avete mai pensato al groviera? Non prendetemi per folle la proposta è seria e concreta, merito dei Swiss Dish, dei favolosi piattini modellati come delle grosse fette di groviera.
La soluzione è originale e molto buffa ma conquisterà gli ospiti che potranno fare un aperitivo unico nel suo genere. Da un punto di vista pratico le fette di groviera hanno vantaggi e svantaggi, per esempio la superficie piatta e senza bordi potrebbe essere scomoda rispetto ai classici piatti, però un buco laterale offre un pratico appoggio per calici e flute.

Ogni set di Swiss Dish contiene 4 fette, o piatti se preferite, quindi immagino che per un aperitivo tra amici vi servano almeno un paio di set, ma lascio a voi i calcoli che vanno fatti con la lista degli invitati alla mano.
Simili piatti sono una vera sorpresa solo per chi non conosce il settore dei gadget originali per Happy Hour, sempre ricca di proposte alternative e davvero particolari; Questo permette di creare degli eventi spettacolari fin dal servizio, basta che non si tralasci il resto, i gadget devono essere delle ciliegine da mettere su una magnifica torta.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento