Vernice Magnetica

Una vernice speciale per creare delle porzioni di muro magnetiche

I frigoriferi con la scocca in metallo non sono solo eleganti e moderni, sono anche molto comodi perché grazie ai magneti possono essere usati come delle grosse bacheche.
Il frigorifero però non è solo un raccoglitore per promemoria e messaggi per gli altri membri della famiglia; può anche essere personalizzato con foto, disegni e altre cose per creare un ambiente più accogliente.
Purtroppo in casa non ci sono molte altre superfici in metallo e questo ci priva di potenziali zone personalizzabili grazie ai magneti.
Per aggiungerle si potrebbero appendere alle pareti delle lamine in metallo o altri elementi di arredo come le lavagne magnetiche.

Non tutti però amano questi accessori, anche perché in alternativa c’è una soluzione che fa a meno di ogni genere di quadro, lavagna o superficie da fissare al muro.
Dopotutto perché appendere qualcosa alla parete quando può essere la parete stessa ad attirare i magneti? Per farlo basta acquistare uno o più barattoli di vernice magnetica e pitturare una porzione di muro.
La vernice magnetica è una speciale formula contenente ferro micronizzato, in questo modo la componente ferrosa rende la superficie tinteggiata magnetica.
Usarla è semplicissimo, si sceglie la stanza e la zona dove si vuole creare una porzione di muro magnetico e la si pennella con la vernice magnetica.

Più mani passate maggiore sarà la capacità di attrarre i magneti, quindi se non avete dei magneti molto forti tenetene conto.
Un’altra cosa che bisogna considerare è il colore della vernice che tende al grigio (l’intensità varia in base al numero di mani), ma se la usate quando state rimbiancando la stanza non è un problema.
Per rendere invisibile la vernice magnetica basta applicarla prima del colore scelto per la stanza, in questo modo il grigio rimane nascosto.
E’ difficile consigliare il quantitativo necessario di vernice per magnetizzare un metro quadro di parete (giusto per avere un’indicazione), anche perché gli stessi produttori non lo fanno. In ogni caso il quantitativo di vernice magnetica necessaria varia molto in base all’effetto desiderato, quindi non vi resta che sperimentare o cercare aiuto in qualche forum di bricolage e fai da te.

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento