Vaso onde oceaniche

Un favoloso vaso in vetro con le forme di un'onda che si infrange sugli scogli

Le Hawaii sono uno dei tanti paradisi terresti del nostro pianeta. Anche se sono così tanti che potremmo dire che la Terra è un insieme di posti meravigliosi con qualche cosa di ordinario qua e là.
Questo arcipelago di isole è famoso per moltissime cose come la bellezza dei paesaggi, i tantissimi vulcani, l’accoglienza dei locali, la cultura tiki e anche le onde. Difatti le Hawaii sono una meta da sogno per ogni surfista, merito di un mare impetuoso con onde che sembrano essere fatte apposta per essere cavalcate.
Proprio le onde hawaiane sono state d’ispirazione per due artisti locali, Paul DeSomma e Marsha Blaker, degli abili artigiani della lavorazione del vetro.
Il vetro è un materiale eccezionale, senza contare che essendo fatto di sabbia offre anche un legame stretto con un altro elemento di cui abbondano le Hawaii.
L’idea dei due artisti è stata geniale, creare delle opere in vetro in grado di replicare la bellezza delle onde.
Pensare una cosa e realizzarla però non è sempre una cosa scontata, soprattutto se l’obiettivo è creare qualcosa all’altezza dell’originale. E la cosa è doppiamente ostica se bisogna lavorare il vetro, il quale richiede una grandissima maestria per poterlo modellare come si desidera.
Con il Vaso onde oceaniche però gli artisti si sono superati, perché hanno creato qualcosa che va oltre ad ogni aspettativa.
Il vaso misura circa 38 x 18 cm e ricorda un po’ le forme di una calla (un fiore), e ha la parte frontale più bassa rispetto alla parte posteriore che sale, si allarga e forma come una corona.
In questo caso le forme sono quelle di una grossa onda, che infrangendosi sugli scogli forma come un’esplosione d’acqua, con tanto di schiuma che aggiunge quel realismo necessario. Difatti il vetro non è solo blu-azzurro come l’acqua dell’oceano. Ci sono anche delle parti bianche che replicano alla perfezione la schiuma che si forma con le onde. Invece le tipiche bolle d’aria che si formano nel vetro risultano ancora più perfette per il soggetto del Vaso onde oceaniche.
Il prezzo è elevato, ma si tratta di un vero capolavoro, fatti interamente a mano e in pochissimi esemplari.

Maggiori informazioni su glass-art.com

Lascia un commento