Vai al contenuto principale

UNO One Piece

Una splendida versione speciale del celebre gioco di carte

Siete dei grandi appassionati di UNO e al tempo stesso del bellissimo anime One Piece (o del manga originale)? Allora preparatevi ad urlare “ONE “, anzi “ONE PIECE “, perché con la nuova versione del celebre gioco di carte urlare “UNO” non sarà più sufficiente.
Direttamente dal Giappone, ma tramite DottorGadget.it, potrete acquistare una rarissima versione del celebre gioco di carte dedicata ad uno dei manga-anime più amati degli ultimi anni, il capolavoro di Eiichirō Oda che ci catapulta in un universo fantasy ambientato al tempo dei pirati.

Il gioco classico di UNO non subisce rivoluzioni o cambiamenti, le uniche modifiche sono grafiche e riguardano le carte, mentre il regolamento e la tipologia di carte rimangono immutate.
Le carte sono sempre divise in quattro colori ma ora ai numeri sono state aggiunte delle bellissime illustrazioni dedicate ai personaggi principali di ONE PIECE.
Questo significa che ogni colore ha gli stessi 13 personaggi, e ogni numero ha sempre lo stesso personaggio che si ripete per i quattro colori.

Ad esempio il numero 5 è associato ad Chopper, il 9 a Monkey D. Rufy (o Rubber) mentre il 3 a Nami; Teoricamente sarebbe bastato il disegno, ma per aiutare eventuali giocatori che non conoscono bene (o per nulla) One Piece è molto utile che ci siano anche i numeri (o si simboli come cambio giro e +2).
Lo stesso meccanismo lo troviamo sulle carte Jolly, quelle nere, e alle carte +4 e cambia colore troviamo associati personaggi del calibro di Shanks il rosso o Barbanera.
La scelta di puntare su questi personaggi e non sulla ciurma di Rubber la trovo azzeccata, difatti la maggior parte del gioco si svolge con le carte colorate, quindi è meglio associare i protagonisti alle carte base anziché a quelle Jolly.

Come vedete dalle foto il gioco è in Giapponese, ma questo cambia solo la confezione e le regole del gioco, le carte sono unicamente grafiche e non hanno alcun ideogramma.
È un peccato che una simile edizione speciale di UNO non sia stata prodotta anche per l’Italia, o almeno l’Europa, non tanto per una questione linguistica visto che per un simile gioco non rappresenta alcun problema, ma per una mera questione di reperibilità.
Se amate UNO e ONE PIECE c’è poco da titubare, UNO One Piece deve essere assolutamente vostro!

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento