Navi da collezione di One Piece

Le nani del celebre manga/anime piratesco da collezionare

ONE PIECE (maiuscolo, come voluto dall’autore) è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni, è un’opera di Eiichirō Oda e la prima uscita risale al 1997, anche se in Italia è arrivato solo nel 2001.
Come spesso accade dal manga è stata riadattata una serie anime che ha permesso a ONE PIECE di diventare un vero cult e aumentare a dismisura la sua popolarità.
I motivi del successo di questo manga/anime sono molteplici, ma un ruolo chiave ce l’ha l’ambientazione che ci fa vivere tantissime avventure in un mondo che unisce il genere fantasy a quello dei pirati.
Questo vuol dire isole, terre lontane, battaglie, duelli e tante bellissime navi che solcano i 7 Mari per arrivare alla fine della Rotta Maggiore, l’unico modo per trovare One Piece, il tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger.

Proprio le navi sono le grandi non-protagoniste di quest’opera, nel senso che sono degli elementi fondamentali ma che passano spesso in secondo piano rispetto ai personaggi o alle vicende.
Nonostante questo sono molto amate anche perché rispecchiano in pieno le atmosfere e l’ambientazione della storia, e tutte le imbarcazioni uniscono delle linee tradizionali da vascello o da veliero aggiungendo però dei tocchi eccentrici e molto particolari.
Basta vedere le due navi usate dalla ciurma di Monkey D. Rufy, o Rubber come lo conoscono i telespettatori, la prima nave usata è la mitica Going Mary, ma a causa dei troppi danni subiti nelle tante avventure è stata sostituita con la Thousand Sunny.

Entrambe le navi sono stupende, e anche se per i fan è stato un colpo al cuore sapere dell’abbandono della Going Mary la Thousand Sunny si è rivelata una degna sostituta.
Per questo potrebbe farvi piacere sapere che sono in vendita delle splendide riproduzioni delle due navi usate dalla ciurma di Monkey D. Rufy.
In questo modo potrete scegliere la vostra preferita o prenderle entrambe e tenere in camera due delle navi più belle che si siano mai viste per mare; Anche se era un mare fantastico.
In ONE PIECE però è pieno di navi curiose e quelle della ciurma di Rubber sono solo quelle più amate per via del loro ruolo centrale nelle vicende.

Questo ha portato la Bandai a non fermarsi alle due navi principali e ha creato un’intera linea di modellini da collezione tratti da One Piece.
Si tratta di modellini da montare ma piuttosto semplici, anche perché non occorre usare la colla e non ci sono passaggi troppo complicati. Le misure variano in base alla nave ma sono grandi mediamente 15 cm (lunghezza) e includono una base per poterle tenere con maggior facilità su una mensola.
Oltre alle due navi già citate ci sono la Red Force di Shanks, la Moby Dick del fortissimo BarbaBianca, il sottomarino di Trafalgar Law, la nave delle piratesse Kuja e molte altre; Difatti la flotta di navi di One Piece è così grande da aver creato una linea da collezione altrettanto imponente.
Non vi resta che scegliere quelle che preferite, sempre che non puntiate al bottino pieno e con pazienza e passione le andrete ad acquistare tutte.

da 19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento