Un cono di pizza

Pizza Cone, la pizza servita e mangiata in maniera alternativa

In estate il cibo per eccellenza è il gelato, e la sua presentazione più classica e iconica è quella sopra ad una bella parigina a forma di cono.
Il set che vediamo oggi invece rivoluzionerà il cibo più famoso al mondo, la pizza, creando un mashup che farà venire l’acquolina in bocca a chiunque. Difatti d’ora in poi quando penserete ad un cono non lo assocerete più solo al gelato.

Si chiama Pizza Cone, ed è realizzato da Pizzacraft, un azienda specializzata in accessori per tutti i pizzaioli casalinghi del mondo. Con questo kit avrete tutto l’occorrente per realizzare la rivoluzionaria quanto gustosa pizza conica.
Molti puristi e tradizionalisti storceranno il naso, ma qui non si vuole affatto cambiare la tradizione centenaria della pizza, si vuole solo offrire un’alternativa per variare di tanto in tanto, come chi tra una pizza e un’altra si mangia un bel panzerotto.

Gli attrezzi vi permetteranno di realizzare una tasca conica da precuocere in modo da avere la base di pasta completamente sigillata. Questo è importante perché un cono si potrebbe fare anche arrotolando semplicemente una porzione di pizza, in quel caso però la farcitura colerebbe fuori dal fondo e dall’apertura sul lato.
In questo modo invece la farcitura rimarrà rinchiusa nella pasta proprio come il gelato nella parigina.

Una volta precotta la pasta modellata a forma di cono avrete un pratico stand a spirale in cui infilarla, difatti una teglia non andrebbe bene per cuocerla visto che deve rimanere dritta.
A questo punto potrete riempirla con pomodoro, mozzarella e ogni altro ingrediente amate gustarvi sulla pizza (in questo caso, nella pizza!), poi lo mettete qualche minuto in forno e aspettate che raggiunga la cottura desiderata.

Quando vedrete la pasta dorata e la farcitura filante allora il cono di pizza sarà pronto per essere servito.
La tradizione pizzaiola non ha nulla da temere, la pizza rimane sempre la stessa e cambia solo la presentazione, e a volte cambiare fa bene.

 

34,90 su dottorgadget.it

3 Commenti

  1. GIORGIO BIGI 8 Novembre 2014
    • Filippo 8 Novembre 2014
  2. Grace 5 Marzo 2016

Lascia un commento