Tzukuri, gli occhiali indimenticabili

Degli occhiali rintracciabili tramite App

Gli occhiali da sole sono uno degli oggetti che si perde o dimentica in giro più facilmente, molte volte li si recupera senza problemi ma può anche succedere che non si riescano più a trovare.
Il furto o la smarrimento degli occhiali però non è il solo fastidio che si può avere, anche dover tornare in ufficio o in altri luoghi per recuperarli è una scocciatura, soprattutto quando si ha poco tempo da perdere.
Per evitare fastidi e scocciature basterebbe avere un po’ di attenzione quando si tolgono, agganciarli al taschino, riporli nella loro confezione e metterli in tasca oppure usare quei “bellissimi” cordini per lasciarli penzolare dal collo; Ma quest’ultima opzione è valida solo dopo una certa età, poi quale sia questa età sta a voi stabilirlo.

Siccome i buoni propositi vengono sempre disattesi, la mente è sempre impegnata in cose più importanti che prendersi cura degli occhiali da sole e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo il rischio di smarrimento non si potrà mai eliminare del tutto.
Questa però è una certezza solo per i classici occhiali da sole, perché con un modello speciale come i Tzukuri tutto cambia, e anche i più maldestri, smemorati e sfortunati del pianeta potranno sapere sempre dove si trovano i loro occhiali.

Gli Tzukuri sono dei geniali occhiali da sole che hanno un design classico e senza alcun particolare che faccia trasparire la loro anima tecnologica.
Difatti gli Tzukuri sono in grado di comunicare con il vostro smartphone inviandogli costantemente la loro posizione, così in caso non li trovaste più potrete usare il telefono per rintracciarli.
Entro una raggio di circa 10 metri basta il collegamento Bluetooth, se sono più dianti invece entra in funzione il GPS che vi segnalerà la posizione su una mappa.

Gli Tzukuri possono essere usati in due modi, la prima è quella già descritta e serve per rintracciarli, altrimenti potrete attivare una sorta di allarme che vi manda una notifica sullo smartphone ogni volta che vi allontanate troppo dagli occhiali.
La tecnologia utilizzata per realizzarli è perfetta per un paio di occhiali, comunicano con lo smartphone grazie al Bluetooth Low Energy, una nuova versione a ridotto consumo di energia; Inoltre si caricano da soli grazie all’energia solare, quindi sono sempre attivi e funzionanti.

Basterebbero tutte queste eccellenti caratteristiche per rendere gli Tzukuri dei super-occhiali da sole, e il prezzo di 299$ non cambia il giudizio; Ma il 2015 potrebbe portare tantissime novità e renderli ancora più interessanti e desiderabili, difatti il prossimo anno il produttore rilascerà le API degli Tzukuri agli sviluppatori che così potranno creare tantissime nuove funzionalità per questi occhiali straordinari.

Maggiori informazioni su twitter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento