Trolley Jerry Can

Una vecchissima tanica trasformata in un trolley

Qui su DottorGadget abbiamo già parlato altre volte delle taniche Jerry Can, le taniche usate dall’esercito americano a partire dalla Seconda Guerra Mondiale.
Il loro nome deriva dalle vere origini di queste taniche, difatti la prima versione è stata creata dai tedeschi negli anni ’30; vista la loro praticità (a differenza dei modelli recedenti non aveva bisogno dell’imbuto per rabboccare il carburante) gli Stati Uniti la copiarono e gli diedero il nome “Jerry”, lo stesso nomignolo che usavano per i soldati tedeschi.
Ora c’è un’azienda danese che recupera queste vecchie taniche per trasformarle in altri accessori da usare nella vita quotidiana.
Il primo esempio che vi ho mostrato è stato il Jerry Can Walnut Bar Cabinet, un mobile bar davvero esagerato ricavato proprio dentro ad una di queste vecchie taniche.

Il nome di questo produttore è Jordrup e lavora davvero bene, difatti restaura alla perfezione le taniche e le tira a lucido facendole sembrare nuove e appena uscite di fabbrica.
In questo caso vi mostro usa soluzione più adatta per essere usata nella vita quotidiana: un trolley; difatti il mobile bar era molto interessante ma non era certo un gadget per tutti.
Un trolley invece può essere molto più usabile, a patto che scendiate a compromessi con lo spazio interno e il peso del bagaglio.
La capienza del Trolley Jerry Can è di circa 20 litri mentre il peso è di 4Kg, un rapporto non proprio favorevole se si considera che ci sono trolley più grandi che pesano un paio di chili.

In ogni caso qui non bisogna ragionare con gli stessi parametri che useremmo quando dobbiamo acquistare una valigia qualsiasi. Inoltre il trolley Jerry Can ha anche alcuni indiscutibili vantaggi, dal design unico, al valore storico (sono state usate taniche del 1955) ad altre finezze come il fatto che questi trolley galleggiano in acqua anche da pieni (non che sia una caratteristica che sfrutterete spesso).
La tanica ha mantenuto la sua forma originale, le uniche differenze sono l’aggiunta della maniglia telescopica, le rotelle e l’apertura sulla parte frontale.
Non ci sono molti dettagli su come è organizzato l’interno ma credo sia completamente vuoto per permettervi di sfruttare ogni centimetro.
Il prezzo di 679$ invece è alto per un trolley, ma tenendo conto del lavoro e del valore storico della tanica direi che è un prezzo che ci può stare.

Maggiori informazioni su ahalife.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento