Vai al contenuto principale

Trasforma l’iPad in un biliardino

La periferica che ogni amante dei giochi da bar stava aspettando

L’iPad ha potenzialità enormi che i programmatori di App possono sfruttare a pieno sviluppandone sempre di nuove, ma dove l’ingegno dei programmatori non può arrivare ci pensano i gadget ad ampliare ulteriormente le possibilità offerte dal tablet della Apple.

Il settore delle periferiche è molto attivo, specialmente quelle dedicate al gaming dove troviamo splenditi prodotti come Duo Pinball che trasforma l’iPad in un flipper.

Oggi vediamo qualcosa di simile perché trasformerà l’iPad in un altro celebre gioco da bar, forse il più diffuso e amato, il biliardino.

Si chiama Classic Match Foosball ed è una delle periferiche più spettacolari mei create per l’iPad, è un piccolo biliardino in miniatura con tanto di aste telescopiche e pallottolieri colorati segnapunti, ma al posto del capo da gioco e dei giocatori ha lo spazio per poter mettere il vostro iPad.

Sono compatibili le prime tre generazioni del tablet, la quarta invece non va bene per il cambio di connettore fatto di recente dalla Apple che ha abbandonato il connettore a 30 pin presente su tutti i sui dispositivi.

Il campo da gioco e i giocatori appariranno sullo schermo del vostro tablet e potrete così giocare a biliardino in un modo nuovo, che però in fin dei conti rimane identico a come viene giocato da decenni in tutti i bar del mondo.

Le aste sono le classiche quattro per ogni squadra, quindi se vi piace stare vicini vicini con i vostri amici potrete giocare anche in quattro, tuttavia viste le dimensioni l’ideale è sfidarsi in match uno contro uno.

Inutile dire che il divertimento è altissimo, dopotutto essendo un biliardino è normale che il divertimento sia lo stesso che da un modello classico.

L’unica pecca della periferica Classic Match Foosball è che non ha una batteria propria quindi consumerà quella del vostro tablet, un problema marginale visto che è una periferica per uso domestico e che difficilmente porterete in giro. Difatti nonostante le dimensioni siano nettamente inferiori a qualsiasi biliardino rimane comunque scomodo da portare con se, anche se quando si va in vacanza un posticino nel borsone sarebbe bene trovarglielo!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento