Toblerone Jumbo

Una versione colossale della celebre barretta di cioccolato

Nel settore del cioccolato, in tutte le sue forme e versioni, c’è una concorrenza spietata ed è difficile decretare quale sia il migliore; anche perché tutto dipende dai gusti personali.
Se però bisogna raggruppare tutti i marchi e i prodotti storici il Toblerone è senza dubbio in prima fila, una vera delizia mangiata fin dagli inizi del ‘900.
A dire il vero il suo inventore, lo svizzero Tobler, iniziò a produrre cioccolato già alla fine del ‘800, ma è solo nel 1908 che nasce il marchio mentre l’anno successivo la ricetta del cioccolato al latte con miele e mandorle viene brevettata.
Questa ricetta spiega molto del nome, difatti il nome Toblerone è nato proprio unendo il nome della famiglia Tobler alla parola italiana torrone, che nella sua versione con miele e mandorle ha dato l’ispirazione per la creazione del mitico cioccolato.

Il Toblerone però è un’icona del settore anche per la sua forma triangolare e il packaging a piramide, dei dettagli ininfluenti quando si gusta il cioccolato ma fondamentali per distinguerlo dalle normali barrette.
Con il tempo il Toblerone classico è stato affiancato da altre versioni come quella fondente o con il cioccolato bianco, mentre ogni versione è disponibile in vari formati per soddisfare tutte le esigenze.
I formati più diffusi vanno dalla barretta tascabile perfetta da portare ovunque al maxi formato da 400 gr, maxi però solo per chi sa gustarsi il cioccolato senza esagerare, altrimenti una barretta da meno di mezzo chilo può finire nel giro di un pomeriggio o una serata.
In questi casi serve qualcosa di speciale, l’acquisto multiplo sarebbe scontato mentre una tavoletta formato Jumbo è decisamente più intrigante.

Amanti del Toblerone preparatevi, è arrivato il Toblerone Jumbo, una barretta colossale che propone il più grande formato mai apparso sul mercato.
Se fin ora il Toblerone da 400 gr vi sembrava bello grosso ora cambierete completamente parametro di valutazione, difatti il formato Jumbo è da ben 4,5 Kg!
La forma e la confezione della barretta sono quelle tradizionali, le dimensioni però sono aumentate a dismisura e ora la barretta misura la bellezza di 80 cm.

Spero non serva ricordarvi che non è un formato monoporzione, viste le dimensioni un solo triangolo è più che sufficiente per uno spuntino; dopotutto fare il calcolo calorico è semplice, le tabelle nutrizionali ci dicono che Toblerone apporta circa 525 kcal per 100 gr, quindi 4,5 Kg di prodotto equivalgono a 23.625 kcal.
Il Toblerone Jumbo non è certo il primo prodotto a base di cioccolato a dar vita ad un maxi formato, ad esempio in passato vi ho mostrato la barretta di Snickers gigante.
In quel caso era “solo” da 500 gr, ma bisogna considerare che il formato abituale dello Snickers è quello tascabile. Invece il Toblerone da mezzo chilo non avrebbe certo fatto notizia visto che c’è già il formato da 400 gr, ma neppure 1 Kg avrebbe riscosso particolari entusiasmi. 4,5 Kg invece sono davvero possenti; siete pronti a sfidare il colosso?

Maggiori informazioni su toblerone.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento