Vai al contenuto principale

Tentacolo da parete

Un bizzarro trofeo da appendere in casa o in ufficio

Il mondo dei gadget ha uno stretto legame con i tentacoli, è difficile trovare una spiegazione o una motivazione, però basta guardare il numero di prodotti fatti a forma di tentacolo per capire quanto siano richiesti e apprezzati.
E’ possibile trovare ogni genere e tipo di tentacolo, ci sono quelli da indossare, quelli mettere in giardino, quelli che sostituiscono degli oggetti di uso comune e infine ci sono gli elementi di arredo.
Tra questi si aggiunge quello che voglio mostrarvi oggi, il tentacolo da parete, una sorta di trofeo di caccia per gli impavidi pescatori che vogliono mostrare il frutto delle loro battaglie in mezzo al mare.
Dopotutto è nota la paura ancestrale di chi viaggiava per i 7 Mari verso i mostri marini, e quelli tentacolati erano i più temuti e potenzialmente pericolosi.

Un tentacolo attaccato ad una staffa permette di appenderlo alla parete come fanno i cacciatori con le loro prede, per un marinaio o un pescatore è un insolito cimelio, ma un mostro marino non è certo un avversario che si incontra di frequente; Senza contare che è difficile sopravvivere per raccontarlo.
Ovviamente il tentacolo è finto, inoltre le dimensioni sono simili a quelle di una normale piovra, quindi ci sarebbe poco di epico o eroico nell’aver sconfitto un cefalopode che vendono anche in pescheria.
Nonostante questo il gadget fa molta scena, anche per una semplice questione di novità visto che non si vedono facilmente dei tentacoli appesi alla parete.

La mia abitudine nel cercare di continuo a proporre migliorie e modifiche mi impedisce di godermi a pieno il Tentacolo da parete, difatti pur reputandolo un bellissimo elemento di arredo avrei preferito una variante più elaborata.
Con questo intendo che si sarebbe potuto creare un tentacolo meccanico attivabile tramite pulsante o meglio ancora con un sensore di movimento o sonoro; Il risultato sarebbe stato un tentacolo “vivo” in grado di muoversi e reagire agli stimoli ambientali.
So che potrebbero sembrare richieste esagerate, ma come materiali e tecnologie impiegate non c’è niente di complesso o estremante costoso, quindi se non fosse una creazione artigianale potrebbe essere venduta a prezzi accettabili.
In ogni caso il tentacolo meccanico non esiste, quindi dovrete accontentarvi del Tentacolo da parete; Non che sia una cosa così tragica, anche nella versione statica è davvero spettacolare.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento