Tavoletta del WC dell’umore
Una tavoletta che prende ispirazione dal Mood Ring, l'Anello dell'Umore
Immagino che tutti voi conosciate il Mood Ring, l’Anello dell’Umore. Magari il nome non vi dice nulla ma è un gadget che era molto diffuso tra bambini e adolescenti.
Si tratta del celeberrimo anello che cambia colore quando lo si indossa. Il cambio di colore avviene grazie alla temperatura del nostro dito che attiva un elemento termocroico. I colori sono sempre sfumature metallizzate o perlacee che creano effetti molto belli e intriganti.
Il motivo del successo dei Mood Ring però non è dovuto al loro aspetto, bensì al significato che è stato dato a questi anelli. I colori corrisponderebbero a differenti stati di umore, e ogni anello è venduto con un cartoncino o un foglietto con la scala cromatica che indica ogni colore a che umore corrisponde.
Ovviamente non c’è nulla di scientifico, vero o credibile in tutto questo. Poco importa però, gli Anelli dell’Umore hanno spopolato e credo che un discreto successo lo abbiano ancora oggi.
Dato il funzionamento dei Mood Ring ogni cosa potrebbe diventare un rilevatore di umore. Basta che entri a contatto con il corpo e che possa subire gli effetti del suo calore.
L’idea dissacrante e al tempo stesso geniale è stata quella di creare la Tavoletta del Water dell’Umore. Una tavoletta molto speciale che reagisce al calore proprio come l’anello.
Il risultato è una tavoletta che si colora nella zona del deretano e mostra le sue sfumature. Sfumature date dal cambio colore per il calore, non per altro.
I risultati sono i medesimi dell’anello. Quando avete finito con le vostre faccende quotidiane e vi rialzate dalla tavoletta potete subito controllare quale umore vi indica la vostra tazza.
Gli amanti di questi gadget, in special modo dei Mood Ring, troveranno grande conforto nel poter verificare il proprio umore con la temperatura della pelle del sedere.
Chi invece non ama queste cose si farà una fragorosa risata ma potrebbe apprezzare l’estetica mutevole e cangiante della Tavoletta del water dell’Umore.