Vai al contenuto principale

Surf’Air, la tavola da surf gonfiabile

Surf’Air è un innovativa tavola da surf gonfiabile, ma non si tratta di un gioco acquatico per ragazzi, bensì di una vera tavola da surf che non ha niente da invidiare ad un modello classico.

È fatta in PVC, si gonfia (e si sgonfia) in appena 2 minuti, e quando sarà gonfia avrà un elevatissimo coefficiente di rigidità che non farebbe mai pensare ad una tavola gonfiabile.

Rispetto ai modelli rigidi ha dei grossi vantaggi, il primo è legato alla sicurezza, difatti la maggior parte degli incidenti ed infortuni sono causati dagli scontri fortuiti con la tavola quando si cade tra le onde. La struttura gonfiabile, nonostante la sua rigidità, ammortizza meglio gli urti ed è meno pericolosa.

Un altro grosso vantaggio lo avrete nel trasporto, non avrete bisogno di un veicolo spazioso, anzi, non avrete nemmeno bisogno di un veicolo per andare a surfare. Vi basterà uno zaino capiente in cui infilare la tavola sgonfia, e poi potrete andare in spiaggia in bici o anche con i mezzi pubblici.

Una volta gonfia la tavola misura 205 x 78 cm, la sua superficie è stata studiata attentamente per garantire un fondo con un ottimo canottaggio, mentre la parte superiore offre un eccellente grip, in modo che possiate stare in equilibrio più facilmente e con una buona presa.

Sicuramente molti appassionati del surf di lungo corso saranno scettici, ma prima di bocciarla sarebbe bene provarla, e magari dire la propria opinione che sarebbe molto utile a chi è alle prime armi.

Per chi invece è agli inizi o non fa surf ad alto livello potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto a prescindere.

Lascia un commento