Tasti retro game per MacBook
Degli adesivi per personalizzare la tastiera dei MacBook
I portatili della Apple non sono certo l’ideale per i gamer, se però amate i giochi vintage potete benissimo giocare con qualche emulatore.
Inoltre non escludo che chi ama giocare possa avere più di un computer, un PC fisso super prestante per il lato gaming, un MacBook per il lavoro o altre esigenze.
Anche se il MacBook non è il dispositivo usato per giocare può comunque essere personalizzato in tema gaming, giusto per avere un notebook meno “freddo” e più in linea con le proprie passioni.
In questo caso però bisogna affidarsi al settore dei gadget non ufficiali, difatti la Apple non brilla certo per il lato personalizzazione.
Sul mercato però si trova un po’ d tutto e per modificare l’aspetto del dispositivo il top rimangono gli adesivi, sia quelli per la scocca esterna sia quelli per la tastiera.
Tra i tanti set che ci sono in vendita ce n’è uno perfetto per gli amanti dei giochi retrò, soprattutto quelli di scuola giapponese.
I tasti con le lettere sono dei riferimenti a dei personaggi che hanno il nome che inizia con la lettera del tasto: ad esempio Yoshi per la Y, Mario per la M, Zelda e Link per le lettere Z e Y, Q*bert per la Q o Inky (il fantasmino blu di Pac-Man) per la I.
Il faccione di Pac-Man e di Ms.Pac-Man invece sono stati usati per i tasti del punto e della virgola, ma ogni tasto ha un qualche riferimento al mondo dei videogiochi.
Bellissima la barra spaziatrice che rievoca il NES come i tasti speciali di Contra o del punto di domanda di Super Mario. Tra i tasti numerici spicca la N del Nintendo 64 proprio sul numero 6 mentre il tasto per cancellare è l’immancabile Game Over.
Purtroppo l’immagine proposta dal produttore è piccola e non ci sono delle foto ravvicinate quindi è difficile cogliere ogni dettaglio. Alcuni tasti si faticano a riconoscere però nel complesso direi che otterrete una tastiera decisamente retrò.
Gli unici riferimenti moderni visibili sono il controller della Xbox360 per il tasto control e forse Angry Birds per il tasto Enter (se non vedo male sembra una fionda con il Green Bird pronto ad essere lanciato).
I tasti sono disponibili per ogni modello di MacBook, quindi Air, Retina, Pro e per ogni loro formato, inoltre c’è anche la versione per la tastiera Wireless.
Cosa ne pensate di questo set di adesivi per tasti da gamer, è abbastanza eccentrico per il vostro MacBook?