Tasche da trasporto per cani
Un accessorio utilissimo per chi fa escursioni con il proprio cane
Chi ama le escursioni in mezzo alla natura in compagnia del proprio cane può godersi delle bellissime esperienze. L’unico inconveniente, se così lo possiamo chiamare, è il maggior carico nello zaino per portare tutto ciò che può servire al cane, dall’acqua al cibo più tutto quello che può servirvi in base alla meta o ai giorni che passerete all’aperto.
Il motivo per cui mettiamo l’occorrente per il cane nel nostro zaino è semplice e intuitivo: al cane manca lo zainetto per tenere le sue cose!
Ma allora non sarebbe il caso di accessoriare anche il cane come un vero escursionista? Direi proprio di sì, soprattutto perché sul mercato ci sono delle linee di accessori pensate proprio per i cani escursionisti.
Tra questi ci sono gli “zaini” per i cani, ovviamente sono molto diversi dai nostri visto che devono adattarsi al meglio alla fisionomia canina.
Tra i modelli più apprezzati e validi del mercato c’è la proposta di Ruffwear, un accessorio che credo sia corretto definire “bisacce per cani”.
Le bisacce sono quelle doppie sacche che si usano a cavallo, sul mulo o su altri equini per avere delle tasche in cui trasportare ciò che si vuole.
In questo caso le bisacce sono pensate per poter mettere al loro interno ciò che può servire al cane nella vostra gita fuori porta, invece il design è studiato per offrire il massimo confort e delle caratteristiche da cane all’avventura.
Questo significa che le sacche sono molto robuste e resistenti mentre l’ergonomia assicura il massimo confort anche dopo molte ore di utilizzo. Su questo punto però incide molto la taglia delle bisacce, per questo il produttore ha realizzato 6 differenti misure, in questo modo potrete trovare quella ideale per il vostro cane.
Le bisacce di Ruffwear hanno anche un utilissima maniglia sulla schiena del cane, in questo modo potrete aiutarlo se c’è qualche passaggio un po’ difficile oppure tenerlo fermo al vostro fianco in attesa che passino altre persone o cani.
Infine, se vi interessa anche il look, potrete scegliere tra due colori: arancione o azzurro. Forse qualcuno avrebbe gradito maggior scelta, ma dovete andare a fare delle escursioni, non una sfilata di moda!