Tappo Tucano

Un tappo dallo stile tropicale ispirato al becco di un tucano

Il regno animale è da sempre ispirazione per l’uomo, non solo per creare colori e trame meravigliose ispirate alla pelliccia o al piumaggio di molte speciale. L’ispirazione può essere anche funzionale, con l’osservazione degli animali in natura per lasciarsi ispirare dalle loro peculiarità o dal loro modo di muoversi.
Oggi ne vediamo un bellissimo esempio che ha come protagonista il tucano, uno degli uccelli tropicali più conosciuti e anche uno degli uccelli più particolari al mondo.
Il motivo della sua fama è presto detto, il suo becco è così grande e sproporzionato da renderlo riconoscibilissimo anche tra centinaia di altre specie.

Proprio il becco del tucano è stato preso come spunto per creare un accessorio da cucina da usare per richiudere le bottiglie di vino. Difatti ecco qui il coloratissimo Tappo Tucano, un modello curioso anche per le forme e le dimensioni.
Una volta messo al suo posto nel collo della bottiglia, la forma da becco da tucano si erge verso l’alto. Il becco però diventa importante quando dovete versare il vino perché – a differenza di altri tappi – non è necessario toglierlo.
Quando dovete versare il vino basta aprire il becco, il quale farà da scivolo per versare con precisione il contenuto della bottiglia nel bicchiere.

Tutto questo è possibile senza rischiare di far ossidare il vino, perché quando il becco è chiuso la bottiglia viene chiusa ermeticamente. Poi so anche che per molti di voi è un problema che non si pone visto che il vino dura sempre pochissimo. In ogni caso la chiusura ermetica è una caratteristica che non poteva mancare ad un tappo.
Se siete sempre in cerca di gadget colorati e originali per la vostra casa il Tappo Tucano è un prodotto che non può mancare nelle vostre cucine. È bello, colorato, rievoca un animale molto bello come il tucano e non trascura l’usabilità e la praticità. Cosa ne dite, è il tappo che fa al caso vostro? E potrebbe essere un regalo economico ma d’effetto per molte occasioni.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento