Forbici da cucina Tucano

Un paio di forbici da cucina con una cover colorata dallo stile tropicale

Il settore degli accessori da cucina è ricco di proposte molto originali e curiose. Ma da dove arrivano tutte queste idee per creare degli utensili così belli e colorati?
Le idee possono arrivare da molte parti, una di quelle che sembra più presente è Madre Natura, con la flora e la fauna del nostro pianeta che si rivelano sempre delle grandi ispiratrici.
Oggi ne vediamo uno dei tanti esempi, ma nella categoria Cucina dello Store di DottorGadget ne potete trovare anche molte altre.
L’idea di oggi richiama alle foreste tropicali, habitat che pullulano di vita e che hanno un numero di specie pazzesco. Molte di queste hanno un aspetto molto curioso e colorato, cosa che piace molto al mondo dei gadget visto che si rivelano perfetti ispiratori di design.

È il caso delle Forbici da cucina Tucano, un paio di grosse forbici per tagliare gli alimenti che prende ispirazione da uno degli uccelli più strani del mondo.
Da testa a coda il tucano non è nemmeno poi così strano. Anzi, il piumaggio nero e bianco lo rende quasi ordinario al cospetto di altri uccelli molto più colorati e appariscenti. È però di fronte alla testa che il tucano si rivela un vero prodigio della natura, con uno dei becchi più strani di tutto il mondo ornitologico.
Difatti il tucano colpisce per un becco dalle dimensioni colossali, almeno se lo si proporziona al corpo, e dotato anche di colori molto accesi che staccano molto rispetto al corpo nero.

Le Forbici da cucina Tucano rievocano l’uccello in modo molto intelligente. Le impugnature nere e bianche rievocano il corpo, il perno centrale azzurro raffigura l’occhio, mentre un elemento copri lame ha le forme e i colori del becco dell’uccello.
Il risultato è un gadget da cucina utile, per non dire indispensabile, che si presenta con un aspetto molto bello e originale. Perfetto per chi ama riempire la cucina di utensili curiosi ma al tempo stesso utili.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento