Vai al contenuto principale

Tap, il dosa olio

Quando versiamo l’olio il rischio di eccedere c’è sempre, difatti la maggior parte delle bottiglie ha delle aperture chiamate intelligenti, nonostante non abbiano nulla in comune con quell’aggettivo.

Perché è vero che l’olio di oliva, se di qualità, è un eccellente alimento che fa bene alla salute, ma è altrettanto vero che è l’alimento più calorico che possiamo trovare, senza contare che il suo sapore intenso che esalta i piatti, può coprire quello degli altri cibi se usato in eccesso.

Per regolarsi spesso si usa il cucchiaio, ma il foro della bottiglia a volte ci fa uscire delle “cascate “, e il cucchiaio può fare ben poco.

Ora grazie a questo accessorio geniale potremo dosare alla perfezione l’olio, si chiama Tap ed è un dosatore da attaccare al collo della bottiglia (è compatibile con la misura più usata dai produttori d’olio), ha un design a goccia molto curioso e moderno, ma la caratteristica principale è il suo meccanismo di dosaggio.

Difatti facendolo roteare potremo scegliere tra due misure, l’equivalente di un cucchiaio da minestra e uno da caffè. Un sistema di cuscinetti a sfera farà arrivare nella goccia trasparente solo la misura scelta in modo che possiate versare in tutta tranquillità senza preoccuparvi della dose.

Tap è un gadget da cucina che si rivelerà molto utile, una brillante idea che risolve in maniera ingegnosa uno dei piccoli grandi problemi che abbiamo a tavola.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento