Vai al contenuto principale

TAO Chair, la poltrona Wellness

Una poltrona di design pensata per fare un allenamento isometrico

C’è una missione che TAO Wellness persegue sin dalla sua fondazione: far star bene, in tutti i sensi, i suoi clienti. Ecco perché non stupisce che all’inizio del 2015 abbia lanciato TAO Chair, una delle poltrone più innovative nel panorama mondiale pensata per farvi rilassare e fare esercizio fisico al tempo stesso.

Sino ad oggi il massimo ritrovato tecnologico in ambito di poltrone erano i modelli massaggianti, una vera goduria se si cerca il relax più totale, ma inutili per chi vuole rimettersi in forma.
TAO Chair vi mette a vostro agio con un ergonomia davvero confortevole ed un rivestimento per il telaio in alluminio davvero accogliente.
Il design però va oltre alle questioni stilistiche ed è un’astuto stratagemma per fare esercizio fisico stando seduti.

La poltrona mira a farvi fare un efficace allenamento isometrico, quindi creando una contrazione muscolare che crea tensione senza accorciamento (lavoro concentrico) o allungamento (lavoro eccentrico) del muscolo.
In pratica dovete spingere in varie posizioni contro i braccioli, facendolo con forza contrarrete il muscolo che farà un lavoro molto efficace per irrobustirsi e rafforzarsi anche senza fare dei veri movimenti.

Il design dei braccioli è studiato per allenare braccia, tronco, cosce e testa senza dover spendere i soldi per la palestra o per altri attrezzi ingombranti; Non che la poltrona sia a buon mercato, ma costa quanto un modello da ufficio di un certo livello, quindi la spesa non sarà eccessiva.
Inoltre la TAO Chair è tecnologica, e i braccioli hanno dei sensori che rilevano la forza impressa e tengono il conto delle calorie bruciate.

I risultati sono visualizzabili su un piccolo display posizionato su uno dei braccioli dove sono indicate le calorie totali e quelle della singola sessione.
Se invece preferite un metodo più evoluto per registrare e monitorare gli allenamenti potrete sfruttare la connettività Bluetooth o una app dedicata per ricevere tutti i dati sul vostro smartphone.

La poltrona TAO Chair potrebbe mandare in crisi il concetto che la vita sedentaria fa male, e anche se starete seduti per la maggior parte della giornata potrete bruciare molte calorie e fare un po di esercizio.
Ovviamente chi ama correre, saltare o sollevare ghisa potrebbe vedere la poltrona come un’inutile scorciatoia per pigri, ma in realtà potrebbe piacere molto anche agli sportivi, che così potranno aggiungere ad un lavoro sedentario anche un po’ di esercizi isometrici.

Lascia un commento