Stampo per hamburger esagonali

Uno stampo per preparare degli hamburger alternativi

I grandi divoratori di hamburger non si accontentano di quelli che vendono già pronti al supermercato; Un vero appassionato li prepara da solo cercando la massima qualità e creando la propria ricetta perfetta.
Anche se si opta per un semplice hamburger di sola carne la scelta della percentuale di grasso è una decisione che può cambiare completamente il risultato, inoltre può cambiare il tipo macinazione e la pressatura, altri dettagli non marginali.
Se poi pensiamo a tutte le aggiunte che si possono fare al macinato come spezie, bacon e altri ingredienti si capisce quanto sia importante prepararsi da soli gli hamburger.

Non pensate però che si tratta di problemi che hanno solo i carnivori, gli hamburger si possono preparare anche per i vegetariani, usando uova, pan grattato, legumi, farine di vario tipo, verdure e tanti altri ingredienti.
Una volta che avete trovato la vostra miscela perfetta di ingredienti non vi resta che modellare gli hamburger, cuocerli e divorarli, e se amate rompere con la tradizione potreste provare a sperimentare hamburger con forme diverse dal classico disco.
Un’interessante proposta arriva dal Canada dove hanno ideato uno stampo in silicone per modellare degli hamburger di forma esagonale.

Per velocizzare la preparazione, dando per scontato che prepariate un gran numero di hamburger, avrete a disposizione uno stampo che modella 8 hamburger alla volta.
Lo stampo è diviso in due elementi, una vaschetta che può contenere fino a 900 gr di composto e il coperchio che lo divide negli 8 esagoni.
In questo modo la preparazione degli hamburger diventa una semplice formalità e in poco tempo modellerete degli innovativi esagoni pronti da cuocere.

Gli hamburger esagonali non hanno una ricetta speciale da seguire, come non ci sono metodi di cottura o modi di mangiarli migliori di altri.
L’unica cosa piuttosto semplice da intuire è che danno il meglio fuori dai panini, difatti in un panino farcito nemmeno si noterebbe la forma diversa dal solito; Invece su un piatto accompagnato da patatine fritte e salse farà un figurone.
Se invece per voi l’hamburger è solo quello mangiato dentro ad un panino non vi resta che armarvi di coltello e tagliere a forma esagonale anche le fette di pane, così darete vita ad un super hamburger esagonale.

da 21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento